Buondiiii !!!!!!! Oggi, tramite il mio nuovo tutorial, vi spiego come realizzare il punto puff all’uncinetto. Io lo trovo un punto veramente sfizioso. Io l’ho utilizzato per realizzare una copertina per carrozzina ma lo  si può usare anche per creare sciarpe o cappelli . All’inizio potrà risultare leggermente ostico realizzare i puff ma, a mano a mano che si andranno a lavorare, diventerà sempre più facile farli fino a diventare quasi automatico.

Per realizzare la copertina ho usato circa 400 grammi di lana totali ed un uncinetto del numero 3. Se voi desiderate una lavorazione più larga e i puff più “pomposi” non dovete fare altro che usare un uncinetto di misura maggiore o una lana più spessa. La lana che ho usato io è composta per il 43% di lana e per il 57% di acrilico.
copertina-a-puff

Come sempre se avete domande non esitate a chiedere e mandatemi le foto delle vostre creazioni con questo punto!!

Buon lavoroooooo….

 

 

8 commenti su “Copertina bicolore a puff ad uncinetto

  1. Bella, la copertina, purtroppo non essendoci scritto il proseguo del lavoro, risulta complicata l’esecuzione dovendo arretrare in continuazione per riprendere la comprensione del lavoro. Forse sono io dura testa. Comunque grazie, spero di farcela
    Rosy

    1. Uh..mi dispiace….non ho fatto il proseguo perchè credevo fosse facile da ricordare come si lavora dato che si ripetono gli stessi giri… al prossimo lavoro provvederò a venire incontro anche a questa necessità ripetendo più di una volta la lavorazione.. 😉

  2. CIAO LA COPERTINA BIMBO PUFF BICOLORE E’ FAVOLOSA. PER REALIZZARLA IN COTONE CHE FILO E NUMERO UNCNETTO MI CONSIGLI? E’ POSSIBILE AVERE LO SCHEMA GRAZIE BEATRICE

    1. Ciao!!! Purtroppo non ho lo schema…ma se segui il tutorial puoi segnarti cosa fare ad ogni giro così da n dover rivedere il video finchè non ti ricordi come si realizza il motivo. Per fare la copertina in cotone ti consiglio il filato numero 5 e l’uncinetto del 3 o del 4.
      Ti consiglio il cotone numero 5 perchè se prendi il cotone numero 8 o 12 rischi che il puff non venga gonfio e la scelta dell’uncinetto dipende dalla tua mano…se lavori stretto ti conviene l’uncinetto 4 altrimenti va benissimo il numero 3!!!!!

  3. Bellissima–ho cercato su lana manifattura primavesi, pero’ il colore nocciola sembra molto piu’ chiaro non adatto come abbinamento. Mi puoi aiutare? Grazie.

    1. Ciao…forse è la foto che lo rende chiaro…prova comunque a vedere le altre tonalità, tipo marrone chiaro. Forse quello ti piacerà di più!

  4. Ciao Elsa 🙂 bellissimo punto, ho realizzato la copertina in cotone in bianco e celeste ed è venuta benissimo! Ora sto decidendo quale tipo di bordo fare, hai qualche consiglio??? Grazie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.