Buondiiiii…!!! Rieccomi con una nuova creazioneee… Questa volta vi spiego come realizzare un poncho all’uncinetto!!!

Si si…il freddo sta arrivando…per cui bisogna coprirsi ma nn è ancora inverno quindi un poncho all’uncinetto è l’ideale per uscire a prendere un caffè, a fare spesa o ad andare in bici per la città a fare delle piccole commissioni. Questo poncho può essere usato per tutte queste occasioni ma anche per andare a lavoro, accompagnare i figli a scuola, a fare sport, questo perchè è largo abbastanza da permettere qualsiasi movimento e non nè  troppo sportivo nè troppo elegante. Ed è possibile usarlo con o senza sciarpa. Insomma come preferite o, sarebbe meglio dire, come il tempo permette!!

Realizzarlo non è difficile. Sono due righe  di due colori diversi che si alternano. Queste due righe danno vita ad un unico pezzo rettangolare che poi andrà cucito in tondo in modo che si crei la punta sul davanti (Tranquille…è semplice cucirlo…vi spiego come fare nel tutorial). Alla fine dovrà essere fatto un piccolo bordo e il poncho sarà pronto per essere indossato!!!

Io ho utilizzato del verde acqua mohair (200 grammi) e del bianco composto dal 47% lana e dal 53% acrilico. (250 grammi). Li trovo dei colori neutri e non troppo seri ma voi potete usare qualsiasi colore o tipo di lana desideriate…

Detto ciò vi lascio al tutorial in cui spero di essere stata abbastanza chiara. Ma se avete dubbi o domande da farmi non esitate a scrivermi.poncho2

Buon lavorooooooo

2 commenti su “Poncho bicolore all’uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.