Buondiiiiiiii….!!! In questi giorni ho realizzato un video tutorial per creare una giacchettina per neonato all’uncinetto. Realizzarla è stata una specie di novità per me in quanto, in passato, ho realizzato vestiti per bambini sempre con i ferri a maglia. Questo perché molti temono che con molti punti all’uncinetto le maglie o i vestiti vengano troppo forati e non vadano bene in inverno. Ma come si vede dalle foto questa giacchetta è poco forata e la lana calda protegge il piccolo dal freddo. Ecco perché quando mi è stata inviata un immagine della giacchetta con la richiesta di un tutorial per realizzarla non ho saputo dire di no!!! Non avevo schema per cui mi sono dovuta studiare bene la fato in modo da potervi restare il più fedele possibile. Devo dire che, dopo alcuni tentativi, ci sono riuscita. Quindi potete immaginare la mia soddisfazione!!!

Adesso adoro questa creazione e spero che possa piacere anche a voi. Vi invito a realizzare la giacchettina con dei colori ancora più vivaci o alternando i giri di ventaglietti con diversi colori.

La giacchettina che ho realizzato va bene per i bambini da 3-6 mesi…ma è possibile farla più piccola utilizzando un uncinetto di misura 3 invece che 4. La lana usata è davvero poca. Io ho finito un gomitolo da 50 grammi di lana verde e utilizzato circa 20 grammi del gomitolo di lana bianca.

Questa volta ho dovuto dividere il video tutorial in due parti. Tranquille, non è aumentata la difficoltà ma ho voluto spiegare nella maniera più dettagliata possibile la realizzazione della giacchettina. Credo di essere stata esaustiva ma se avete dubbi non esitate a farmi domande.

 Ora basta con le chiacchiere, buona visione e buon lavoro!!!

Un bacioneeeee

2 commenti su “Giacchettina per neonato all’uncinetto

    1. Grazieeee…sei gentilissima!!! Se ti serve aiuto o consigli su dei progetti che vuoi o stai realizzando non esitare a contattarmi. Sarò felice di aiutarti!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.