Buonaseraaaaa…eccomi qui con un nuovo tutorial facile facile in cui spiego come realizzare un cappellino per neonato con dei ventagli all’uncinetto. Questo cappellino si abbina alla maglietta per neonato che ho realizzato la settimana scorsa. La ragazza che mi aveva chiesto il tutorial della maglietta mi ha in seguito ricontatta per chiedermi di realizzare un capellino con lo stesso punto e non potevo certo dirle di no.

Detto ciò come spiego nel tutorial la misura è 0-3 mesi ma il punto di questa lana è cedevole per cui va bene anche fino a 5 mesi. Non bisogna dimenticare che le misure variano sempre da bambino a bambino.

Per realizzarlo io ho utilizzato un uncinetto numero 3 e due tipi di colore, verde bottiglia e verde scuro, e ho utilizzato all’incirca 30 grammi di lana totale. Il punto a ventaglio è facile e veloce da realizzare e se decidete di fare il cappellino non impiegherete nemmeno un ora per finirlo!! Se non vi piace l’effetto onda a fine cappellino basta che facciate più giri di maglie basse, ne bastano anche tre, quando realizzate il bordino.

Nelle prossime settimane cercherò di fare tutorial per realizzare anche cappelli di misura più grande come 3-6 mesi e 6-12 mesi, ma dovrete avere pazienza…ho altri progetti da portare a termine in questi giorni.

Spero di aver detto tutto…non mi resta che augurarvi buon lavoroooo!!!

Ps: come sempre scrivetemi  se avete dei dubbi o delle richieste e mandatemi le foto dei vostri lavori!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.