Buona Domenica a tutti!!! In questo nuovo articolo vi spiego come realizzare una sciarpa fantasia con pon pon. Il termine fantasia è dovuto al fatto che per realizzarla  si alternano due motivi. Un motivo è dato dai ventagli con maglie alte, l’altro dalle righe di gruppi di maglie alte separate da catenelle. Scritto così immagino che non sia per nulla chiaro…avete ragione!!! Ecco perchè , anche in questo caso, mi sono affidata ai video tutorial. E per poter  spiegare al meglio la realizzazione di questa sciarpa sono stata “costretta” a dar vita addirittura a tre video!!! Ma non vi preoccupate…il fatto che ci siano tre video non significa che è difficile da realizzare. Tutt’altro!!! Sono punti di facile realizzazione, bisogna solo prestare più attenzione in quanto ci sono due motivi invece di uno. Tutto qui….Ve ne accorgerete man man che prenderà vita la vostra sciarpa fantasia!!!

Per quanto riguarda i pon pon non ho messo il tutorial per realizzarli. Datemi qualche giorno e realizzerò anche questo. Promesso!!! Ho voluto metterli perchè volevo dare alla sciarpa un tocco sbarazzino. Ecco perchè sono anche di un colore diverso…

Ma torniamo alla sciarpa fantasia. Come vedete nel video iniziale e nelle foto, la sciarpa è grande e può essere usata anche come scialle. Questo perchè mi piace che le cose possano avere più di un utilità. Potete quindi utilizzare la creazione come sciarpa, quando state guidando o camminando o utilizzarla come scialle, quando siete in un locale a prendere un the o a cenare.

Per realizzare la sciarpa occorrono circa 150 grammi di lana (nel mio caso color verde bottiglia) e 40 grammi di lana per creare i pon pon. Io ho utilizzato un uncinetto del numero 4, ma se voi la volete ancora più morbida potete usare un uncinetto del 5. Potete anche usare due colori, uno per ogni motivo.

Come sempre spero di essere stata esaustiva nella spiegazione…

Ora è tempo dei saluti…un bacio e buon lavoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.