Buondiiiiii!!! sono tornataaaa…scusate la lunga assenza…ma mi farò perdonare con tanti nuovi video tutorial. E ho deciso di ricominciare con questa giacchetta per bambina 24 mesi con le maniche a palloncino. La giacca mi è stata richiesta da una di voi..una ragazza molto simpatica e con tanta voglia di imparare che con le sue richieste mi spinge a creare cose che non avevo mai fatto prima.

Ma parliamo della giacchetta…

dunque è realizzata in lana e si realizza con giri di maglie alte per la parte superiore e per le maniche e giri di ventagli per la parte inferiore, i bordi e il collo. Ho usato due colori, lo faccio sempre quando si tratta di creare vestiti o coperte per i bambini, perchè trovo che dare colore agli abiti rispecchi il loro carattere spensierato e allegro. Naturalmente bisogna seguire anche i gusti delle mamme quindi capirò chi deciderà di fare la giacchetta in un unico colore… :)…la particolarità della giacchetta consiste nell’avere le maniche a palloncino. Forse nn sono di moda ma è difficile rinunciare a dare un tocco principesco ai vestiti per bambine!!!

Realizzarla nn è difficile…e sapete il motivo…voglio che possa essere riprodotta anche da chi è alle prime esperienze.  e come molte sanno il periodo della gravidanza spinge molte donne ad avvicinarsi a questo hobby. Per cui sono sempre disponibile ad aiutarle a creare qualcosa con le proprie mani per i loro pargoli.

Comunque….uesta creazione è per una bambina di 24 mesi e ho utilizzato circa 140 grammi di lana totale e l’uncinetto del numero 3 per la parte superiore e le maniche, l’uncinetto numero 4 per la parte inferiore, i bordi e il collo. se desiderate farla leggermente più grande vi consiglio di usare un uncinetto numero 4 e poi il 5 e di aumentare i giri per la parte inferiore della giacchetta e per le maniche. Ho utilizzato dei bottoni rosa che spiccassero tra i due colori, rosa acceso e panna, usati per creare la giacchetta.

Credo di aver detto tutto…non mi resta che lasciarvi a video tutorial…come sempre se avete domande non esitate a scrivermi e mandatemi le foto del lavoro ultimato. Buon lavoroooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.