Buonpomeriggiooooo!!! Con il nuovo video tutorial che includerò in questo articolo vi spiego come realizzare una sciarpa per uomo utilizzando il punto intreccio!!

Dopo tanti articolo incentrati sul bambini e su noi donne finalmente ne scrivo uno in cui poter dare la possibilità a tutte voi donne di realizzare un regalo per il proprio marito, fidanzato, figlio ecc.. e agli uomini che mi seguono di realizzare qualcosa per se stessi o per i loro amici e familiari.

Questa sciarpa ha un punto definito ad intreccio perchè le strisce di cui è composta si intersecano tra di loro..ed è qui che sta la sua particolarità. Questo punto, se fatto con lana dai colori scuri, conferisce un tocco di eleganza al classico cappotto nero da uomo o ad un giubbotto non sportivo. Se si realizza con molteplici colori (ossia un colore per ogni striscia) andrà benissimo per un look casual.

Naturalmente il punto può essere usato anche per creare una sciarpa femminile si si usano colori pastello, e vi posso assicurare che la sciarpa anche in questo caso avrà il suo “perchè”…di certo perderà il tocco elegante ma per le giovani ragazze sportive o maschiaccio è un punto che ne farà risaltare il carattere.

Per realizzarla io ho usato circa 90 grammi di lana, 50 grammi di lana blu scuro e 40 grammi di lana grigiaed ho utilizzato un uncinetto numero 4…la quantità di alna varierà a seconda di quanti colori utilizzerete, della lunghezza delle catenelle iniziali (io ne ho avviate 250 per ogni striscia) e da quante strisce realizzerete (8 nel mio caso).

Dunque, credo di avervi scritto tutto…come sempre mandatemi le vostre foto se decidete di realizzarla.

Buon lavorooooo

Un commento su “Sciarpa uomo ad intreccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.