Buondiiiiii….in questo articolo metterò il video tutorial in cui spiego come realizzare un simpatico cappello lungo con fascia a punto puff a cui ho applicato un pon pon in cima. Non so voi ma io adoro i cappelli che si possono modellare a piacimento quando li si indossano. L’aver fatto questo  lungo mi permette di abbassare la punta di lato o dietro!!

Lo trovo molto sfiziosoooo e come si vede dalla foto il fatto che sia più largo sopra il bordo lo rende  morbido e moolto caldo. Il punto puff che ho realizzato è diverso da quello che feci per la copertina per neonato. Questo perchè non lo volevo troppo pompato, visto che stavo realizzando un cappello. Ma come si vede risulta comunque un punto in rilievo piuttosto particolare!!

Per realizzarlo occorrono circa 70 grammi di lana grigio scuro e 50 grammi di lana color panna. E ho utilizzato l’uncinetto del numero 4. Il lavoro si divide in tre parti e si lavora in tondo. Nella prima si realizza il bordo con quattro giri a punto basso. Nella seconda si realizza la fascia col punto puff e nella terza si lavorano giri di diminuzioni con punti a maglia alta. Alla fine, per rendere il cappello ancora più vivace ho realizzato un pon pon che poi ho cucito sulla punta.

E’ molto facile da realizzare,. ci si impiegano circa tre ore e mezzo, e volendo si possono utilizzare anche più colori. Magari a questi due utilizzati da me si potrebbe aggiungere della lana nera utilizzando per la fascia alternandola con la lana color panna e poi tornare a lavorare la terza parte in grigio scuro. Io ho optato solo per due colori perchè di cappelli neri già ne ho molti per cui grigio e panna andavano benissimo.

Detto ciò, spero che la mia ultima creazione vi piaccia.  Mandatemi le foto se lo realizzate.

Al prossimo video tutorial….ciaooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.