Buondiiiiiiii…..eccomi a voi con il tutorial che vi aiuterà a realizzare un elegante vestito da indossare per un occasione importante!!!!

Questo vestitino l’ho realizzato nella tonalità del verde che trovo un colore adattissimo per un matrimonio, un battesimo, una festa di compleanno. E’ un colore che non passa mai di moda e che è con il punto giusto può far risaltare un abito.

Il mio vestito è senza maniche. Ed è una cosa voluta. Si sa che alle feste autunnali o invernali, quando si balla, gli abiti diventa troppo soffocanti. Indossare un abito a giromaniche con sopra un coprispalle (che sto realizzando!!!) risolve tale problema. Come sempre quando realizzo qualcosa mi piace che oltre ad essere bello, possa essere utile e che risolva determinate problematiche.

Detto ciò la lana usata è la witico della silke che trovo veramente ottima. La mia lana verde è sottile e morbida.Infatti anche se ho utilizzato un uncinetto del numero 3 la lavorazione è morbida sia al tatto che addosso. Anche se non ho fatto aumenti o diminuzioni la lana aderisce perfettamente alle mie curve…ehmmm…si direi non proprio accentuate!!!

Per realizzare il vestito ho usato 300 grammi di lana e l’uncinetto del numero 3. Ho avviato 180 catenelle per fare una taglia S. Se si vuole realizzare una taglia maggiore basta aumentare di 12 catenelle, poichè il motivo usato si basa su un multiplo di 12. Si lavora in tondo fino all’altezza degli scalfi. A questo punto si divide il lavoro in due parti e si lavora separatamente la parte avanti con la parte dietro. Dopo di che si cuciono le spalle.

Quindi è semplice da realizzare…sono sicura che anche chi è alle prime esperienze con l’uncinetto possa cimentarsi in tale creazione!!!!

Credo di avervi detto tutto. quindi vi lascio lavorare…Mi raccomando mandatemi le foto se lo realizzate…ogni volta che ricevo le vostre foto mi fate sentire orgogliosa di ognuna di voi!!!

Ciaoooooooo

2 commenti su “Vestito verde a giromaniche all’uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.