Buondiiiiii….buona domenicaaa!!! Come promesso nel nuovo video tutorial vi spiego come realizzare un coprispalle  a maniche lunghe…non lo trovate carinooo??!!! Io ne sono molto soddisfatta. Non sarà adatto a ripararsi dal freddo ma la sua eleganza credo sia fuori discussione…quindi di occasioni per indossarlo ne troverò sicuramente!!

Per fare il coprispalle ho usato 200 grammi di lana verde della silke che mi era avanzata da quella comprata per realizzare il vestito verde a giromaniche del video precedente. Ho usato sempre un uncinetto del numero 3 e un punto molto particolare, elegante e abbinabile su vestiti da sera, su maglie leggere a maniche lunghe ma anche su dei lupetti semplici come l’ho indossato io per fare il video.

Il punto utilizzato non saprei come definirlo…per certi aspetti mi ricorda dei rombi, ma anche degli strani intrecci psichedelici…è un punto a mio parere troppo carino e desideravo tanto poterlo usare. Ho optato per il coprispalle perchè speravo che lo avrebbe reso un pezzo unico. E così è stato. A tale punto ho poi abbinato il punto a coste per realizzare i polsini e il bordo. Questo perchè volevo un polsino stretto che non facesse risaltare troppo l’esilità delle mie braccia!

Realizzarlo è semplice ma attenzione alle misure. Lo dico durante il video ma ve lo voglio anche scrivere. Io ho delle braccia lunghe e esili e anche se questo coprispalle è una taglia S per alcune le maniche potrebbero risultare troppo lunghe. Quindi prima di iniziare misurate la vostra apertura delle braccia e basatevi su quella per realizzare il coprispalle perfetto per voi. Si parte creando prima un rettangolo che poi verrà piegato e cucito lungo il bordo partendo dall’esterno e andando verso l’interno. In tal modo si creeranno le aperture per il passaggio delle braccia. Dopo di chè si potranno realizzare i polsini e il bordo.

Spero di essere stata chiara durante il video ma se così non fosse scrivetemi e sarò ben felice di aiutarvi.

Detto ciò buon lavoroooooooo

Un commento su “Coprispalle forato a maniche lunghe

  1. Ciao Elsa, intanto complimenti per tutte le tue creazioni, da poco mi sto cimentando con l’uncinetto e grazie al tuo tutorial ho quasi finito la maglia larga con mezze maniche effetto onda e sono molto soddisfatta!
    Vorrei fare un copri spalle in cotone per quando ad agosto starò al mare, visto che sono molto freddolosa, mi piace quello che hai postato ma lo vorrei fare in cotone ovviamente visto il periodo e poi vorrei qualcosa che non debba essere cucito perché non so tenere un ago in mano…
    Ora non ti chiedo di esaudire la mia richiesta con un tutorial perché non voglio rivarrò così tanto tempo, ma vorrei chiederti dei consigli considerando la mia poca esperienza!
    Spero di ricevere risposta!
    Grazie mille e buon lavoro!
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.