Buondiiiiiii……fra meno di un mese si potrà, finalmente, andare al mareeeeee!!!! E di certo non possiamo arrivarci impreparate!!! Era da un pò che cercavo idee per realizzare un vestito/copricostume, qualcosa che andasse bene per quando si passa un intera giornata al mare fermandosi la sera in qualche localino per cenare e poi tornare a casa. In aiuto è arrivata una di voi, che mi ha mandato delle foto di un abito visto sul web che desiderava realizzare per sua figlia ma non sapeva da dove iniziare. Le foto mi hanno colpita e con delle piccole modifiche ho capito che sarebbe stato l’abito perfetto per l’idea che avevo in mente.

Ed eccolo qui!!! Taglio semplice, stile giovanile ma non troppo, coprente sopra mentre sotto è più forato e quindi leggero. Ideale per essere indossato con sotto un costume o una sottoveste se lo si vuole indossare di sera per uscire. Io ho optato per il colore marrone scuro in modo che con i  gioielli e le scarpe giuste potesse avere una sua classe anche indossato la sera.

Per realizzare questo vestito/copricostume io ho utilizzato del cotone numero 5 e l’uncinetto del numero 3. Come potete vedere l’abito mi arriva quasi alle ginocchia ma si può fare anche più lungo facendolo arrivare fino ai piedi o lo si può fare più corto facendolo diventare, in questo modo, una maglietta.

Realizzarlo porta via un pò di tempo…non è difficile, entrambi i motivi utilizzati sono semplici da realizzare ma ci vuole più tempo del solito. Si parte realizzando al parte superiore che copre il seno. Si lavora in tondo per alcuni centimetri di altezza e poi si divide la parte avanti da quella dietro per poter alzare il lavoro sul davanti e coprire interamente il seno. Dopo ciò si passa a realizzare le spalline prima sul davanti e poi sul dietro cucendole ad altezza spalle. Finita la parte superiore si cambia motivo e si realizza la parte inferiore dell’abito lavorando sempre in tondo. Arrivati all’altezza desiderata il vestito/copricostume è pronto!!!!!

Spero che vi piaccia…e come sempre non esitate a scrivermi se avete domande..adesso vi lascio lavorare…buona domenicaaaaaa!!!!!!

2 commenti su “Vestito/copricostume a doppia fantasia

  1. Ciao ,ovviamente ti faccio i miei complimenti,Poi ti chiedevo un piacere sto realizzando questo abito fantastico solo che mi sono bloccata😊sono arrivata al punto in cui nel corpino devo proseguire solo con la parte davanti.Nel video ho capito come dividere il lavoro ma sono ferma su come chiudere il secondo giro,inefetti dici che farai vedere come chiudere questo secondo giro ma poi il video salta direttamente a Come fare le spalline.Saresti così gentile da scrivermi come chiudere il secondo giro io ci ho provato ma mi sa che sbaglio qualcosa.Grazie mille.

  2. Ciao ti faccio i miei complimenti. Poi ti devo chiedere un piacere. Vorrei realizzare questo abito fantastico vorrei sapere che misure servono per questo abito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.