Buondìììì….ecco un accessorio che non può mai mancare in estate nell’armadio di noi donne: un pareooooo!!! Quante di noi ne possiedono almeno tre o quattro che cambiano in base al costume che indossano?!!!

I miei variano non solo a seconda del costume che indosso, ma anche per la lunghezza e per il punto. Ho parei molto forati e parei con punti più coprenti, parei che coprono fino al ginocchio e parei decisamente più corti.

Il pareo che vi propongo oggi ha un punto moderno, facile da realizzare e dai colori veramente estivi che vanno dal sabbia al panna. Mi è stato richiesto da una cara amica che cercava un pareo non solo grande e lungo ma dai colori particolari e che fosse forato e leggero. Questo pareo è talmente grande da coprire fin alle ginocchia e può essere usato anche come scialle se si alza un vento freddo mentre ci si trova in spiaggia.

Il filato che ho utilizzato è della mondial linea “Primavera” il cui gomitolo è di 150 grammi e lungo 600m. Quindi è perfetto se si vuole realizzare un pareo/scialle e ci sono molti colori tra cui scegliere: nero sfumato bianco, verde sfumato blu ecc…la mia amica, basandosi sui colori del suo costume e su dei vestitini che usa per andare in spiaggia ha optato per quello che va dal color sabbia al panna. Colori sempre attuali e mooolto estivi!!!

Ho lavorato il filato con l’uncinetto numero 3 e il punto che ho scelto è molto semplice da realizzare: si tratta di due giri che vanno sempre ripetuti e che vanno ad allargare la lavorazione dando al pareo la forma classica triangolare. E’ un punto fantasia, un pò geometrico ma decisamente attuale. Terminato il pareo ho realizzato un bordino di maglie basse che ne risaltasse il movimento.

Il punto e il filato usato mi hanno lasciata veramente soddisfatta del risultato, così come la mia amica che lo adoraaa e ora non posso che realizzarne uno anche per me nonostante la mia collezione di parei sia abbastanza ampia!!

Ah dimenticavo….Il pareo/scialle misura dalla punta al bordo 72 cm mentre dalle due punte estreme misura 174 cm.

Bene…vi lascio lavorare….ciaoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.