Buondììììììì…..le temperature iniziano a calare sempre più ed è quindi giunto il momento di concentrarci sulle creazioni autunno/inverno!!!! Ho deciso di iniziare con qualcosa di semplice, veloce e che si possa indossare da subito ossia una stola all’uncinetto!!!! Ma non una semplice stola…si capisce già dal titolo e dalla foto iniziale. Questa stola è diversa dalle classiche perché i bordi più piccoli sono cuciti assieme in modo da darle una forma circolare, quasi da poncho. L’idea mi è venuta mentre ci lavoravo. Per quanto trovi le stole stupende e utili devo ammettere che indossarle a volte mi crea stress…Sono una persona che gesticola molto quando parla (ve ne siete sicuramente accorte nei miei video quando presento la creazione) e ciò comporta il continuo cadere sulle braccia delle stole lasciando così le spalle scoperte.

Tempo fa su internet vidi la foto di una sciarpa chiamata infinity e mi colpì…mentre lavoravo alla mia stola mi sono detta che avrei potuto fare la stessa cucitura con cui era stata chiusa la sciarpa in modo che restasse ferma sulle spalle senza perdere la sua eleganza. E devo dire che il risultato è stato ciò proprio quello che mi aspettavo!!! La stola resta ferma sulle spalle, è morbida, da un tocco di eleganza a ciò che si indossa e  soprattutto non impedisce il mio gesticolare!!!!

Detto ciò passiamo a parlare del filato che ho usato. La lana è della mondial linea “Caramella”, una lana dai colori sfumati, doppia ma leggera. Ogni gomitolone pesa 180 grammi e il metraggio è di 340 metri e si lavora con un uncinetto abbastanza grande (il numero 5 nel mio caso). Per realizzare la stola infinity  io ho utilizzato un gomitolone e mezzo e ho optato per i colori autunnali che vanno dal panna, al marroncino al grigio scuro. Naturalmente la linea offre anche altri colori sfumati.

 

Vi lascio il link della merceria da cui potete acquistare on-line il mio stesso filato e se scriverete che seguite il mio canale avrete uno sconto sul vostro acquisto.

https://it-it.facebook.com/Merceria-Coleti-1305461119482272/

Per quanto riguarda il punto che ho scelto…beh devo ammettere che è molto classico ma non fuori moda ed elegante. Nel video tutorial vi dico di quanti giri si compone il motivo, quante volete l’ho ripetuto prima di terminare la stola e cucirla. Una volta cucita ho deciso di fare anche un bordo a ventagli attorno a tutta la lunghezza della stola infinity per darle quel tocco particolare in più.

Ottimo, credo di avervi scritto tutto…vi lascio lavorareeeee…ciaooooo

2 commenti su “Stola infinity all’uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *