Buonaseraaaaaa….Com’è iniziata la vostra settimana???? Spero bene e se così non fosse eccomi qui a distrarvi e tentarvi con un nuovo accessorio da creare e indossare al più presto!!!

Stasera vi mostro la mia ultima “fatica” : un miniponcho o coprispalle con frange!! Un capo moderno e facile sia da realizzare che da indossare. Per realizzarlo ho utilizzato un filato nuovo (almeno per me!) ossia la microfibra della Miss Tricot Filati! E devo ammettere che mi ha stupito. Morbida al tatto, facile da lavorare e indossando il capo ammetto che ha tenuto la mia temperatura corporea costante proteggendomi dall’umidità derivata da una nottata di pioggia. Se non l’avete mai usata ve la consiglio….io ho intenzione di provare anche quella più doppia per realizzare un poncho a manche lunghe.

Passiamo adesso a descrivere il miniponcho / coprispalle….innanzitutto ho utilizzato 300 grammi di microfibra e l’uncinetto del numero 3. Il motivo scelto è molto semplice: si alternano una riga formata da gruppi di due maglie alte separate da due catenelle e una riga di gruppi di due maglie basse separati da due catenelle. Il miniponcho / coprispalle è formato da due rettangoli identici che hanno un piccolo restringimento in fondo. Questi due rettangoli sono cuciti assieme sulla parte superiore per creare le mezze maniche e lo scollo, mentre nella parte inferiore sono uniti grazie all’inserimento delle frange che danno al capo un tocco di originalità in più. Come avete capito non vi è nulla di difficile e nel video tutorial spiego tutto in modo più esaustivo. Se però nel realizzare il miniponcho vi sorgono dubbi non esitate a scrivermi chiedendomi aiuto: sarò ben felice di aiutarvi.

Detto ciò vi lascio ad una serata di relax e se realizzerete il miniponcho /coprispalle mi raccomando mandatemi le vostre foto…ciaoooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *