Buondiiii…..dopo solo due giorni rieccomi con un altro video tutorial!!! Finalmente sono riuscita ad accontentare molte di voi che negli ultimi due mesi mi avevano richiesto una versione ai ferri della Stola Infinity che avevo realizzato all’uncinetto.

Dato che volevo fare una lavorazione semplice e compatta ho perso un del tempo nella ricerca del filato giusto….e alla fine ho scelto questa microfibra  sfumato della Miss Tricot Filati linea “laguna” che ricorda il mohair e che lavorato ricorda molto la morbidezza della pelliccia!!! Devo ammettere che come filato mi ha sorpreso..temevo potesse pungere o risultare poco caldo e invece non solo è morbidissima al tatto ma trasmette la giusta dose di calore!!!!

Per mettere in risalto il filato ho lavorato i 300 grammi con i ferri del numero 5, avviando 100 maglie e realizzando tutti i ferri a diritto fino a usare entrami i due gomitolino realizzando così un rettangolo lungo circa 109 cm. Terminata la lavorazione ho disteso il rettangolo in orizzontale e l’ho piegato a metà andando da sinistra verso destra facendo combaciare le due estremità..prima di cucire assieme i due cateti più piccolo ne o preso uno e l’ho girato sotto sopra in  modo da far venire l’intreccio che si vede sul davanti. Cuciti i bordi la stola è pronta per essere indossata. E’ una lavorazione semplice…questo perchè è il filato a rendere unica la creazione per via del suo colore rosa antico sfumato e per via del suo effetto pelliccia quando lo si indossa.

Spero di essere riuscita ad accontentare coloro che mi avevano chiesto la versione ai ferri e di aver dato qualche nuova idea a tutte voi altre….adesso vi lascio…ho altri progetti da portare a termine!!!

Ciaoooooooooooooooooo

Un commento su “Stola Infinity ai ferri

  1. Ciao elsa.Ho fatto la Stola infinity ai ferri ma si arrotola ai bordi. Cosa mi consigli di fare? Bastera’ stirarla?? Complimenti per le tue creazioni sempre belle e grazie tante!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.