Buondììì….finalmente ho terminato un altro progetto: uno scialle sfumato con bordo a pippiolini!!!

Ne avevo già realizzato uno poco tempo fa ma sono stata..ehmm…sommersa da richieste per un altro scialle più forato e stretto e quindi più elegante. Già in passato mi erano arrivate richieste simile e ho quindi deciso di accantonare nuovamente dei progetti che sono in lavorazione e realizzare lo scialle.Per il filato volevo optare per qualcosa di leggero, morbido ma caldo e ciò mi ha permesso di collaborare nuovamente con “Il filo di Arianna maglie ed uncinetto” che mi ha indirizzato sul giusto filato. Vi lascio il link del suo sito web da cui poter acquistare il mio stesso filato anche in altre tonalità  Il filo di Arianna.

Noterete che ci sono vari colori, uno più bello dell’altro. Io ho optato per quello con il grigio perché, come avrete ben capito, il grigio è uno dei colori che preferisco in inverno e mi ha colpito il modo in cui hanno l’hanno vivacizzato abbinandolo al lilla, al rosa e al bianco!!! Questo scialle ha richiesto circa 300 grammi di tale filato che ho lavorato con l’uncinetto del numero 3.

Per quanto riguarda il motivo che ho scelto è uno dei classici…l’ho visto spesso usato proprio  per creare scialli o stole e dato che il mio doveva essere elegante mi è sembrata la scelta giusta. inoltre è facile da lavorare dato che si ripetono  6  semplici giri. Quando però l’ho terminato mi è sembrato troppo “serio”, nonostante il filato sfumato, perciò ho deciso di  renderlo più sfizioso aggiungendoci un bordino. Il bordino scelto si ottiene realizzando due giri    (nel secondo dei quali vi sono i pippiolini) e grazie ad esso il mio scialle ha acquistato movimento e modernità restando comunque elegante!!! Non è meraviglioso come un piccolo bordino sia riuscito a rendere un capo più adatto al mio stile?!?! Naturalmente voi potete non farlo e optare per un altro tipo di bordino o per delle frange nei bordi più piccoli…l’importante è che rispecchi il vostro gusto!!!

 

Adesso però basta chiacchiere!! Voi dovete iniziare a lavorare allo scialle e io ho un vestito da terminare e  altri progetti che attendono di prendere vita….alla prossima creazione….ciaoooooooooooooooo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.