Buongiornoooooo…eh si! E’ passato solo un giorno eppure eccomi qui con un nuovo tutorial….però vi avevo avvertito che avrei cercato di pubblicare almeno 3 video questa settimana (ihihih)!!! Scherzi a parte questa creazione è veramente semplice e serve a tutte coloro che mi hanno chiesto uno scialle veloce da realizzare ma elegante per poterlo usare a comunioni e matrimonio a cui devono partecipare dal mese prossimo. Dato che le richieste sono state parecchie ho dovuto mettere tale progetto in cima alla lista delle “cose da fare”.

E’ uno scialle che si realizza in poche ore…la lavorazione si ottiene ripetendo due giri che permettono di allargare lo scialle in maniera molto veloce. Data la semplicità del punto ho optato per un filato particolare che desse la giusta eleganza allo scialle. La scelta è ricaduta sul filato sfumato della Mondial linea “Primavera Lamè”. Chi mi segue si ricorderà che già l’anno scorso la Mondial aveva creato il filato Primavera ma quest’anno lo ha riproposto con la variante del lamè all’interno di ogni ciambella. Personalmente lo adoro…il filato era già particolare dato i colori sfumati che presenta ma con il lamè fa un salto ulteriore di qualità ed eleganza.

Per realizzare lo scialle ho usato un intera ciambella da 150 grammi e l’uncinetto del numero 4…non ho fatto alcun bordo particolare limitandomi ad un giro di maglie basse lungo i lati obbliqui e la punta rotonda in basso. Come avete visto dalle foto io ho optato per lo sfumato che va dal panna al color sabbia ma vi anticipo che ho intenzione di usare anche quello viola per creare qualcos’altro…sono orientata verso un gilet estivo lungo ma non mi dispiacerebbe anche un vestito!!!

Credo di avervi dato tutte le notizie base…vi lascio al video tutorial e vado a terminare gli altri progetti…

Ciaooooooooooooooooooooooooo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *