Buonaseraaaaaa….non vi aspettavate un video tutorial così presto, vero?!?! Beh con quest’ultima pubblicazione credo di essere riuscita a farmi perdonare per l’assenza delle scorse settimane!!! In verità questa copertina per neonati non è una creazione complicata in quanto è stata aggiunta all’ultimo momento nella mia lista di cose da fare…ma grazie al punto e al filato scelto è una copertina degna di una piccola principessa!!!Per quanto riguarda il filato ho optato per quello della Miss Tricot Filati linea “Caribe”….per chi non l’avesse ancora capito sono praticamente innamorata di tale filato, praticamente l’ho usato per una marea di creazioni molto differenti tra loro.

 Una copertina per neonati non poteva mancare e siccome ho utilizzato una ciambella e mezza (lavorate con l’uncinetto del numero 3) presto uscirò anche un video tutorial su un vestitino taglia 4/8 mesi che realizzerò con il filato avanzato. Per chi opterà per un filato per maschietti potete optare per un capellino o per una maglietta…si, se le richieste di un video per maschietti saranno molte provvederò a fare un video apposito.

La copertina è larga circa 74 cm e lunga 92 cm… una misura che va bene per essere utilizzata nel carrozzino, nella culla e anche nel lettino almeno per il primo anno di vita della bimba. Il filato è molto leggero ciò la rende perfetta per essere usata nelle fresche serate estive o se ci si trova in qualche posto con l’aria condizionata molto alta. Ma può essere sfruttata anche durante i primi freddi autunnali.

Per quanto riguarda il motivo scelto, devo ammettere che mi sono basata un pò sulla personalità dei genitori che sono persone molto precise e decise quindi ho pensato che un motivo geometrico facesse al caso mio. Questi rombi inoltre sono perfetti se si vuol fare una versione maschile della copertina. Realizzarli è semplicissimo, si ripetono sempre 8 giri dove si alternato dei gruppi di maglie alte e delle catenelle. Quindi voi future mamme o nonne che avete scoperto da poco l’arte dell’uncinetto questa copertina fa per voi…io sono riuscita a realizzarla in soli 3 giorni quindi per chi ha poco tempo o è alle prime “armi” ci vorrà massimo una settimana per portarla a termine e credetemi, il risultato vi entusiasmerà!!!

Ah si, dimenticavo il bordino…beh ero partita con l’idea di fare dei ventaglietti ma poi ho optato per due giri, uno di maglie basse e uno di maglie basse con pippiolini. Tale decisione l’ho presa perchè volevo un bordino che esaltasse il punto della coperta, non che discostasse o che lo facesse passare in secondo piano. Quindi un bordino semplice ma che, secondo me, ben incornicia la copertina.

Adesso però basta chiacchiere…vi lascio lavorare e vado a terminare il vestitino in modo da farlo uscire entro inizio settima prossima….ciaooooooooooooooooooooooooooo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.