Buona Seraaaaaaa!!!! Come vi avevo promesso, nonostante io sia in vacanza, vi pubblico il mio nuovo video tutorial in cui vi mostro come realizzare la Maximaglia/Copricostume ad effetto onde!!!

Un tale capo non può assolutamente mancare nella valigia che ci portiamo al mare…tale creazione può essere indossata sia come copricostume per quando scendiamo in spiaggia o come maximaglia con sotto un fuson per poter girare per le strade delle città. In verità all’inizio ero orientata a farne solo una maglia ma dato che avevo molto filato e il punto mi piaceva particolarmente ho deciso di allungare la maglia per farla diventare quasi un vestitino e quindi un comodo copricostume.

 

Per quanto riguarda il filato io ho usato quello della Ice Yarnes linea Camilla Cotton Magic che potete acquistare on-line del mio stesso colore o anche in altri tramite il sito web Il filo di Arianna.

Ho lavorato tale cotone con l’uncinetto del numero 3 e per realizzare l’intera maximaglia ho utilizzato 400 grammi di tale filato. La lavorazione è in tondo e si parte dal basso per poi arrivare all’altezza degli scalfi dove ho diviso la parte avanti con quella dietro per poter realizzare le 4 spalline (due avanti e due dietro) che ho cucito all’altezza delle spalle. Il motivo scelto per la lavorazione è quello ad onde…ho optato per tale punto perchè ero sicura che avrebbe risaltato il colore del filato molto estivo. E’ un punto semplice da realizzare e che molte di voi avranno già riconosciuto  in quanto l’avevo utilizzato anche quest’inverno per creare il bolero a mezze maniche e lo scaldacollo abbinato.

Bene, le informazioni base per realizzare la maximaglia le avete…adesso non vi resta che procurarvi il filato e mettervi a lavoro…io, come sempre, torno ad occuparmi delle altre creazioni della lista….ciaooooooooooooooooooo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.