Buondìììì…come vi avevo accennato in un video precedente ecco a voi uno dei miei progetti mensili lavorati a maglia!!! Quindi ecco a voi la mia maxisciarpa a punto scacchi alternati. L’idea era quella di realizzare una sciarpa di lana non troppo larga ma mooolto lunga. Infatti la sciarpa misura circa 2.30 metri ed è larga circa 25 cm. Il mio intento era quello di avere una sciarpa che mi coprisse molto il collo nonostante la lavorazione forata e ciò era possibile solo se la sciarpa potesse essere avvolta più volte attorno al collo.

Per quanto riguarda il filato  ho scelto lo sfumato viola e verde della Miss Tricot Filati linea “Amico” . Ho usato 300 grammi di tale filato lavorandoli con i ferri a maglia numero 9. Devo ammettere di essere rimasta molto sorpresa nel riuscire a creare una sciarpa così lunga con soli 3 gomitoli da 100 grammi l’uno dato che il metraggio è di  100 m. Inoltre questo colore abbinato al punto a scacchi rende la sciarpa moderna e vivace.

Il punto a scacchi alterni si ottiene ripetendo sempre 24 giri…tali giri permettono di creare dei quadrati a maglia diritta e dei quadrati a fori che si alternano sia in orizzontale che in verticale. L’effetto è veramente bello…almeno io la penso così.

Oltre che ad essere bella, questa maxisciarpa è morbidissima e molto calda…ciò significa che quest’inverno sarà sicuramente la più sfruttata tra tutte quelle che possiedo!!!! Chissà magari  sarà lo stesso anche per tutte voi….

Adesso vi lascio alla visione del video tutorial….ciaooooooooooooooooooooooo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.