Buondìììììì!!! Questa mattina vi propongo un nuovo video dedicato ai ferri a maglia nel quale vi mostro come creare un semplicissimo smanicato con un filato unico e morbidissimooooo….!!!Dato che l’anno scorso ne ho creati alcuni all’uncinetto, questo inverno ho deciso di iniziare con uno ai ferri per accontentare tutte voi che sapete lavorare con entrambi i “ferri del mestiere”!!!

Per quanto riguarda il filato, ho scelto la microfibra pelosa della Miss Tricot Filati linea “FUR FUR” che vi posso assicurare è veramente morbida e caldissima!! Inoltre lavorandola dà quell’effetto pelliccia che tanto di moda è tornata negli ultimi anni. Io Ho utilizzato circa una ciambella e mezza dello sfumato lilla  e blu lavorandola con i ferri del numero 6. Per la lavorazione non ho fatto altro che lavorare tutti i ferri a diritto limitandomi a fare delle diminuzioni per creare gli scalfi e le spalle. Nonostante ciò, una volta indossato lo smanicato sembra che io abbia fatto delle diminuzioni anche alla vita ma non è così…è merito del filato se lo smanicato sembra essere fatto su misura in tutti i punti. Per questo lo adoroooo.

Ah…per poter creare lo smanicato si devono creare due pezzi uguali (quello avanti e quello dietro) che poi vanno cuciti ai fianchi e lungo le spalle e il collo. Nel video tutorial come sempre vi spiego anche come fare per adattare la creazione a taglie più grandi della mia. Ricordatevi però di segnarvi su un foglietto i vari numeri di giri che andrete a fare, in modo tale da poter avere i due pezzi uguali.

 

Dato che è una creazione molto semplice non ho molte “direttive” da darvi..ma se nel realizzarla dovreste avere qualche difficoltà scrivetemi!!!!

Come sempre: buon lavorooooooooooooooo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.