Buona seraaaaaaaa!!! Oggi vi farò compagnia mentre preparate la cena o vi  godete il meritato riposo dopo una dura giornata di lavoro mostrandovi la mia ultima creazione: la Stola / Coprispalle Aurora!!!

L’idea questa volta mi è stata data dal scaldaspalle realizzato da Giuliano Marelli proprio con l’Aurora. Appena l’ho visto mi son detta “devo avere un capo così nel mio armadio” . Naturalmente l’ho personalizzato cambiando il punto e aggiungendo dei bottoni per dargli quel dettaglio in più che rendono unici i miei capi.

Ma andiamo con ordine….Per realizzare la stola / coprispalle ho utilizzato 2 ciambelle del fialto Aurora della Miss Tricot Filati e l’uncinetto del numero 3. Ho lavorato un gomitolo dall’esterno e il secondo dall’interno in modo tale da avere una sequenza lineare coi colori. La stola parte con il color sabbia e va lentamente cambiando fino ad arrivare al marrone scuro e poi tornare al sabbia. Il motivo che ho scelto è un pò classico e al contempo moderno. Si realizza ripetendo 14 giri che danno vita a dei prismi i quali conferiscono alla stola movimento e leggerezza.

Una volta terminata la stola (quindi creato il lungo rettangolo) essa si trasforma in un coprispalle piegando su se stesso il rettangolo, messo in orizzontale, dall’alto verso il basso. Una volta fatto combaciare i due lati più lunghi si va a cucire per 25 cm dall’esterno verso l’interno per entrambi i lati.

Io non ho fatto un bordino attorno alle maniche o all’apertura del coprispalle preferendo cucire due bottoni subito dopo le due cuciture. Mi piaceva l’idea che si vedessero i due bottoni vicino alla vita.

Detto ciò…spero che la creazione vi piaccia e che desideriate realizzarla. Mandatemi le foto una volta che l’avrete finita e tenetevi aggiornate perchè presto usciranno altri video interessanti…nel frattempo: Buon Lavorooooooooooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.