Buondììììì…..Oggi vi faccio iniziare la giornata con un nuovo video tutorial dove mi mostro come realizzare un semplicissimo ma modernissimo coprispalle ai ferri effetto pelliccia!!Ad inizio mese vi avevo mostrato come realizzare una stola / coprispalle all’uncinetto e ho avuto subito richieste di realizzare qualcosa di simile anche ai ferri. Siccome la maggior parte di voi che mi segue non sa lavorare benissimo ai ferri mi sono ripromessa di fare qualcosa di semplice e veloce. 

Quando ho visto il filato microfibra effetto pelliccia “CINCILLA’ ” della Miss Tricot Filati me ne sono subito innamorata per via della sua morbidezza e ho capito che sarebbe stato il filato giusto per il coprispalle ai ferri.

Per poter realizzare il coprispalle si realizza un lungo rettangolo formato da 42 maglie dove si lavora con i ferri del numero 9 lavorando sempre il ferro a diritto. Il mio rettangolo è luno 140 cm (si, ho delle braccia molto lunghe) e mi sono serviti 5 gomitoli da 100 grammi per poter avere la lunghezza giusta. Un volta realizzato il rettangolo si distende lungo e si piega su se stesso dall’alto verso il basso. A questo punto ho cucito per circa 50 cm dagli angoli bassi esterni fino all’interno sia dalla parte sinistra del rettangolo e dalla parte destra, creando così le maniche  e l’apertura del coprispalle.

 

Il risultato è un coprispalle morbidissimo e caldissimo, con un filato che ricorda molto i cappotti e i gilet effetto pelliccia che vanno tanto di moda negli ultimi due anni e che io trovo veramente carini e d’effetto. Spero che piaccia anche a voi e che vi cimenterete in questo progetto facile e veloce. Se così sarà, mi raccomando mandatemi le vostre foto.

Intanto buona visione e al prossimo video…ciaoooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.