Buona Festa dell’Immacolata a tuttiiiii….in questo giorno di festa ho deciso di farvi un personale regalo pubblicando il video tutorial dello scaldacollo natalizio che avevo creato per il corso ad uncinetto che avevo tenuto nella mia città a Novembre. Inoltre ho aggiunto un paio di manicotti coordinati che spero siano di vostro gradimento.

Lo scaldacollo con i manicotti rientrano nella serie £regali di natale” in quanto semplicissimi da realizzare e portano via pochissimo tempo (5 ore al massimo).  Per poterli realizzare occorrono l’uncinetto del numero 3 e 150 grammi del filato Baci Rubati della Miss Tricot Filati di cui 100 color oro e 50 colori grigio.

Si lavora in tondo montando 132 catenelle per lo scaldacollo e 36 per i manicotti (per chi deve fare aumenti tenga presente che il motivo ha un multiplo di 12 catenelle) e si lavorano 8 giri che servono a dar vita al motivo e alle righe di separazione. Io ho ripetuto 3 volte il motivo ma voi potete decidere di farne molti di più sia per lo scaldacollo che per i manicotti, ricordatevi solo che in questo caso vi occorreranno almeno 50 grammi di filato in più per ogni colore.

Bene…spero che anche queste semplici e veloci creazioni vi piacciano e mentre voi vi dilettate a farli io vado a terminare altri lavori…a prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.