Buonaseraaaaa…. dopo la pausa di tre giorni riprendiamo la serie “Regali di natale”. Oggi vi mostro come realizzare la sciarpa Squame di Drago con manicotti abbinati!!! Era da un pò che desideravo fare una versione personale della sciarpa coda di drago che tanto è andata di moda l’anno scorso e il filato che ho usato mi ha permesso di rendere concreta l’idea che avevo in mente…mi riferisco all’Acchiappasogni della Miss Tricot Filati. Il colore verde sfumato (di cui ho utilizzato 200 grammi utilizzando l’uncinetto del numero 4 ) si è rivelato perfetto per rendere l’idea delle squame di un drago.

La realizzazione della sciarpa è semplicissima…si deve realizzare un triangolo partendo da un angolo e andando a lavorare due giri: uno di maglie alte e uno di maglie basse con pippiolino. In questi due giri si fanno degli aumenti che permettono al triangolo di prendere forma. Io sono partita con 3 maglie alte per arrivare al giro in cui ne avevo 50. A questo punto ho iniziato le diminuzioni continuando sempre a ripetere i due giri fino a ritrovarmi di  nuovo con 3 maglie alte. Termina la sciarpa  ho attaccato dei ciondoli alle due estremità per dare il mio tocco personale. 

Fatto ciò sono passata a realizzare i manicotti avviando 30 catenelle e lavorando in tondo i due giri, quello di maglie alte e quello di maglie basse, sono arrivata ad avere la misura necessaria a fare in modo che i manicotti coprissero dal polso al gomito. L’ultimo giro di maglie basse l’ho modificato in modo da avere i pippiolini che servono a richiamare la sciarpa.

Anche in questo caso si tratta di una lavorazione molto semplice e veloce che permetterà di dar vita in un giorno ad un altro regalo di natale. 

Spero che la mia versione squame di drago della coda di drago vi piaccia…io l’adoro perchè è veramente sfiziosa e particolare!!! Comunque vi lascio al video tutorial e ci vediamo presto con una nuova creazione…ciaooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.