Buongiornoooo….ecco a voi un altro video dedicato ai regali di natale. Questa volta vi mostrerò come realizzare una sfiziosa sciarpa ai ferri con cappello abbinato per uomo. Mi pareva giusto fare qualcosa anche per gli uomini e non solo per noi donne dato che molte di voi hanno mariti, figli o nipoti a cui fare un regalino di natale!!!

La sciarpa e il cappello che vi propongo sono molto semplici da realizzare e il filato grosso vi porterà via pochissimo tempo. Il filato è L’AMICO COLOR della Miss Tricot Filati…è un filato molto caldo e grosso i cui colori sgargianti difficilmente passano inosservati quindi sono molto giovanili e rendono le creazioni meno “classiche”. Per realizzare entrambi mi son serviti 3 gomitoli che ho lavorato coi ferri del numero 9.

Per la sciarpa ho montato 20 maglie e per avere gli scacchi alterni e in rilievo ho ripetuto 10 giri fino ad arrivare ad una lunghezza di circa 180 cm utilizzando due gomitoli. Naturalmente se voi la volete fare più larga e lunga vi occorrerà più filato e dovrete ricordarvi di montare un numero pari di maglie

Per il cappello ho invece montato 48 maglie e lavorato a coste per 6 giri per poi passare a lavorare nuovamente gli scacchi ma più piccolini ripetendo i 6 giri necessari. Il cappello non è di quelli lunghi ma di quelli che aderiscono completamente alla testa quindi se lo volete più lungo dovrete andare almeno due motivi in più rispetto a me.

Spero che queste semplici e veloci creazioni vi piacciano e vi aiutino a realizzare un regalo “dell’ultimo minuto” anche se in verità occorrono circa 6 ore per farli (ahahaha). Mi raccomando aspetto le vostre fotoooo….ciaooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.