Buon pomeriggioooooo!!!! Rieccomi a voi con un nuovo video tutorial nel quale vi mostro come abbinare filati diversi tra loro. In verità abbiamo già abbinato l’alice e Il Fur Fur per creare la stola ma il colore dell’Alice è cambiato e ci tenevo a farvi notare come una maglia con inserti di finta pelliccia possa risultare moderna e adatta a tutte le età.

La maglia che vi propongo è un top down realizzata con 350 grammi di Alice marrone chiaro e una ciambella di Fur Fur. Gli uncinetti usati sono il numero 3 e il numero 2,5. Il numero 3 l’ho usato per la parte superiore della maglia, ossia dalle catenelle iniziali fino ad arrivare agli scalfi. ciò mi ha permesso di ottenere una lavorazione morbida e leggermente ondulata. Raggiunti gli scalfi ho messo i marcatori per poter dar vita alla maniche e al corpo della maglia. A questo punto sono passata a lavorare con l’uncinetto del numero 2,5 per stringerla leggermente sul seno e sui fianchi e per avere anche le maniche più strette.

Per chi è taglia S suggerisco di fare qualche giro con il 3 prima di decidere se stringere o meno al maglia. Soprattutto se avete un seno prosperoso o delle braccia muscolose. Per chi è taglia M o L e ha bisogno di allargare il lavoro, nonostante gli aumenti fatti prima degli scalfi , potete passare a lavorare con un uncinetto del numero 3,5.

Per quanto riguarda il motivo scelto…beh è estremamente semplice!!!! Si tratta di ripetere sempre 3 giri che creeranno delle strisce di maglie alte e dei piccoli disegni geometrici che ricordano dei diamanti. tali giri vanno ripetuti per tutta la lunghezza della maglia e delle maniche.

Terminata la maglia sono passata a lavorare con il fur Fur e l’uncinetto del numero 3 per il bordo che consiste nel fare due giri di maglie basse attorno ai polsi, allo scollo e alla parte inferiore. Naturalmente voi potete decidere di fare un bordino più alto realizzando anche 4 giri di maglie basse. Io volevo un bordino discreto che mi permettesse di indossare la maglietta anche durante il giorno e non solo la sera.

Detto ciò spero che la maglia vi piaccia!! Vi lascio al video tutorial…

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.