Buongiornoooooooo……dopo maglie, vestiti, sciarpe e cappelli era giusto tornare a realizzare un capo che nel nostro armadio non può mai mancare…ecco a voi il mio personale Spolverino di lana!!!

Rivedendo i miei ultimi video mi sono resa conto che da troppo tempo non realizzavo un cardigan o una giacchetta e dovevo assolutamente ovviare a tale mancanza. Ma siccome volevo fare qualcosa di diverso prima di tornare al “classico” cardigan ho deciso di optare per uno spolverino.

Per realizzarlo ho usato un filato che conoscete benissimo l’Alize Real 40 ma il colore mi è stato dato da Coleti ( chi mi segue sa che costui è il proprietario della merceria da cui mi rifornisco di filati) che voleva lo usassi per creare qualcosa a cui dare il nome Copacabana e io ho deciso di accontentarlo (ihihhihih…). Di tale filato ne ho usato 300 grammi lavorandolo con l’uncinetto del numero 3.

La lavorazione dello spolverino è semplicissima : si tratta di ripetere un giro che da vita a strisce di maglie alte alternate a strisce di catenelle. Io ho realizzato una lunga stola rettangolare con degli scalfi per le maniche. Tale stola indossata da vita ad un effetto ondulato sul davanti mentre dietro la stola resta lineare. Terminata la stola sono poi andata a creare le maniche lavorando in tondo lo stesso giro usato per la stola. Io ho realizzato delle maniche lunghe ma voi potete anche decidere di farle più corte o ancora più lunghe girandole poi di qualche cm per creare dei polsi doppi.

Come sempre voglio che vi lasciate trasportare dalla vostra fantasia e dal vostro gusto per personalizzare i capi che vi propongo. Non sapete quanto mi renda felice vedere le foto che mi mandate con le creazioni in colori, filati diversi dai miei e con le modifiche che apportate.

Bene adesso vi lascio al video tutorial e torno ad occuparmi delle altre creazioni che ho in cantiere….ciaoooooooooooooooo

Un commento su “Spolverino Copacabana

  1. Volevo ringraziarti x i tuoi video il prossimo lavoro sarà questo ho finito il tuo poncio cardigan spettacolare grazie sei molto brava e ti seguo molto volentieri.caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.