Buongiornooooo….passato un bel San Valentino? Spero di si… Io ho lavorato per voi ultimando, sistemando e montando il video tutorial della mia ultima “fatica”: il vestito Lady!!!!

Questo vestito è molto facile da realizzare, il punto è moderno e forato e io ho deciso di dargli il tocco di eleganza che volevo usando un filato molto particolare: l’Abiye dell’Alize. tale filato è di lana sottile con lamè e payette. Posso assicurarvi che sia il lamè che le payette sono molto morbide e non pungono ne graffiano sulla pelle. Per realizzare l’abito ho usato circa 300 grammi del filato lavorandolo con l’uncinetto del numero 3.

La lavorazione è top down, quindi si parte dallo scollo e si va ad allargare l’abito fino agli scalfi. Questa parte superiore ha un motivo geometrico che a me ricorda le punte delle penne stilografiche (si..ho una fantasia galoppante!!ahahaha) . Terminata la parte superiore, ho messo i marcatori per poter creare gli scalfi e il corpo del vestito. Naturalmente per chi è taglia superiore alla mia vanno fatto degli ulteriori aumenti prima di arrivare a mettere i marcatori. Dal video vedrete che io ho strisce di 9 maglie alte alternate a strisce di 5 maglie alte…per chi è taglia M deve arrivare ad avere strisce di 9 e di 7 maglie alte…per chi è taglia L deve arrivare ad avere tutte strisce di 9 maglie alte.

Sistemati i marcatori non si deve far altro che procedere sempre con lo stesso giro fino ad arrivare alla lunghezza desiderata. IL mio vestito arriva a poco prima delle ginocchia ma voi potete farlo lungo fin dopo le ginocchia o lungo fino alle caviglie. Raggiunta la lunghezza desiderata si passa a realizzare le maniche. Anche in questo caso la lavorazione è in tondo e si ripete sempre lo stesso giro. Le mie sono mezze maniche…ho deciso di farle poco lunghe perchè volevo poter sfruttare l’abito sia in inverno (indossando sopra una giacca da tailleur) che in autunno e in primavera.

Spero che questo abito vi piaccia…è un modello più largo di quelli che solitamente realizzo e ha una lavorazione molto semplice che spero possa invogliare anche chi è alle prime “armi” a realizzarlo.

Io, come sempre, aspetto le vostre foto e nel frattempo vado a terminare il prossimo progetto…..ciaooooooooooooo

2 commenti su “Vestito Lady

  1. Buonasera sono una signora che ha realizzato una sua copertina (COPERTINA A PUFFO BIMBO)avrei bisogno di contattarla per informazioni in merito ,
    potrei inviarle la foto del mio lavoro per whatsapp per avere un suo parere e dovrei chiederle altre informazioni.
    se gentilmente per mail potrebbe iviarmi il suo n. di cellulare oppure le lascio il mio e cosi puo’ contatarmi lei
    le lascio anche il mio indirizzo mail ma non riesco ad inviarle la foto,per me con whatsapp sarebbe piu’ semplice la ringrazio anticipatamente per la sua cortese collaborazione
    il mio n. e’ 3287536695

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.