Buona seraaaaaaa…..eccomi a voi con un’altra creazione che da un pò di tempo non realizzavo: la giacchetta scaldacuoreeeeee!!!!

Io le adoro queste giacchette corte..sono molto utili per dar “luce” a qualche abito o maglia semplici. Quella che vi propongo oggi è leggermente diversa dalle altre che ho realizzato perché è a maniche lunghe e perché il bordino è pelosoooo!!! Quindi è una giacchetta che può essere sfruttata moltissimo in questo perdio dell’anno.

Per realizzarla ho usato 250 grammi del filato Alice color Ice (o grigio chiaro) e una ciambella del Fur Fur del colore blu sfumato. Ho lavorato il corpo con l’uncinetto del numero 3 e le maniche con quello del 2.5.

Si inizia a lavorare dal basso ripetendo 5 giri che servono a dar vita al motivo geometrico…un motivo moderno e ben con le fantasie che vanno di moda quest’anno. Arrivati all’altezza degli scalfi si divide il lavoro in tre parti, due avanti e una dietro. Queste tre parti vanno lavorate separatamente per poi essere cucite assieme all’altezza delle spalle per poter così avere sia gli sclafi delle maniche che lo scollo. A questo punto si passa a lavorare il motivo in tondo lungo gli scalfi fino alla lunghezza desiderata della manica. Come sempre nel video tutorial io dico quante volte ho lavorato il motivo per farvi avere un idea della lunghezza della giacchetta e delle maniche. Per terminare il tutto e dare un tocco di colore e classe ho aggiunto il bordino con il Fur Fur facendo un giro di maglie basse attorno a tutta la giacchetta e due giri di maglie basse attorno ai polsi.

E’ veramente facile e veloce da realizzare ma alla fine avrete un capo unico, di classe e moderno che potrete sfruttare in moltissime occasioni. Quindi mettetevi all’operaaaaaaaa….. e come dico sempre: a prestooooooooo!!!!!

2 commenti su “Giacchetta Ice

  1. Ciao avevo bisogno di sapere quanta lana acchiappasogni hai usato per la maglia acchiappasogni?
    Grazie aspetto tua risposta.
    Vorrei farla.
    Ciao chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.