Buona seraaaa!!! Scusate l’assenza degli ultimi giorni ma , come molte di voi sanno, mi sono dovuta concentrare su del lavoro a punto croce. Ora però sono tornata a voi con la mia ultima creazione : la maglietta primavera!!!

Ebbene si, dovrei finire ancora delle cose con la lana ma dovevo assolutamente accontentare quelle di voi che lavorano e hanno poco tempo da dedicare all’uncinetto e quindi hanno bisogno di più tempo per creare qualcosa da poter poi sfruttare nella giusta stagione.

La maglia primavera è molto semplice da realizzare…il filato che ho usato è il Perlina della Miss Tricot Filati nel color senape. Ammetto che non è un colore che mi attira particolarmente ma va di moda e stranamente mi dona anche (ihihihi). Di tale filato ne ho usato 300 grammi lavorandolo sia con l’uncinetto del numero 3 che del 2.5.

L’uncinetto del 3 mi è servito per creare il corpo della maglietta partendo dal basso. Ho lavorato in tondo ripetendo sempre i due giri necessari per il motivo. Ho proseguito la lavorazione fino ad arrivare agli scalfi e a quel punto ho diviso la parte avanti da quella dietro. Per la parte avanti ho ripetuto il motivo per tutta la lunghezza per 3 volte, poi ho suddiviso ulteriormente il lavoro per creare le spalline. Per le spalline ho ripetuto il motivo 5 volte. Terminata la parte avanti ho lavorato quella dietro in un unico blocco, senza fare le spalline. sono poi andata a cucire le spalline alla parte dietro.

A questo punto sono potuta passare a lavorare le mezze maniche: il primo motivo l’ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 mentre i restanti 9 li ho lavorati con l’uncinetto del 2.5. Ad entrambe le maniche ho realizzato un piccolo bordino di maglie basse. Mentre ho lasciato come era lo scollo dato che mi piaceva l’effetto onda creato dal motivo.

Questa maglietta può essere sfruttata sia in primavera che in estate e io spero davvero che vi piaccia e che una volta realizzata mi sommergiate di foto. Nel frattempo vi lascio al video tutorial….ciaooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.