Buongiornooooo!!!! In attesa dei video con i nuovi filati primaverili ed estivi ho deciso di “deliziarvi” con un Vestito realizzato con l’abbinamento di due filati che adoroooo. Sto parlando del Baci Rubati e dell’Alice della Miss Tricot Filati!!!

Il Vestito che vi propongo è diverso da quelli che vi ho proposto finora. E non per via del modello ma per aver usato tre diversi motivi! Ma andiamo con ordine. Per dar vita all’abito ho usato 150 grammi della microfibra con lamè lilla Baci Rubati e 200 grammi della microfibra lilla Alice. Anche se entrambi i filati sono lilla hanno tonalità diverse che danno il giusto contrasto all’abito ed esaltano i punti che ho scelto.

L’abito è in top down, quindi si parte dall’alto lavorando un motivo forato e particolare che da lontano ricordano le trame arabe. Tale inizio l’ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 e il Baci Rubati. Giunti agli scalfi ho cambiato punto e filato, lavorando giri semplici di maglie alte e maglie basse prima con l’uncinetto de numero 3 poi con il numero 2.5. Questo perchè volevo dare al vestito una forma sfiancata che ben aderisse alle mie “forme”. Per far risaltare ciò ho creato, sempre con l’uncinetto del 2,5, una striscia col Baci Rubati e un motivo che danno vita a piccole linee verticali. Dopo la striscia sono tornata a lavorare con l’Alice e il motivo più compatto passando a lavorare con l’uncinetto del numero 3 in modo che l’abito fosse più morbido nella parte bassa. Ho continuato tale lavorazione fino alla lunghezza che desideravo (che è di circa 63 cm partendo dagli scalfi) e ho terminato l’abito creando un bordino con lo stesso motivo e filato della striscia in vita.

Devo ammettere che il risultato è stato meglio di quello che pensavo. I tre motivi donano all’abito modernità, eleganza, e armonia. Il distacco dei due colori dona invece movimento e esalta i motivi realizzati. E come sempre i due filati rendono l’abito morbido e leggero.

Spero che anche questa mia creazione riscuota tra di voi successo….aspetterò con ansia le vostre foto che , col vostro consenso, pubblicherò sulla mia pagina FB !! Quindi al lavorooooooooooo….

Ciaooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.