Buona seraaaaaa!!! Dopo il vestito/copricostume Lux eccomi a voi con un altro abito da sfoggiare questa estate: il Tubino Magic Sun con gonna a campana e spalline incrociate sulla schiena!!!!!

Da tempo desideravo realizzare un abito che riuscisse ad andare incontro a tutte le vostre richieste. Chi mi chiedeva un tubino, chi una gonna a campana, chi un abito fasciato sopra e largo sotto, chi un abito con spalline incrociate…ebbene sono finalmente riuscita a creare l’abito giusto!!!

Questo tubino mette in risalto la parte superiore con il corpetto a fascia e quasi nasconde la parte di sotto che è il cruccio di molte di voi. Inoltre ho usato un filato che mi ha permesso di rendere l’abito compatto e “duro” in modo che si reggesse da solo e permettermi così di dar vita a delle spalline strette che si incrociano dietro…ossia delle spalline che fungono più da ornamento che da vero sostegno dell’abito.

Il filato di cui vi parlavo è il Magic Sun della Miss Tricot Filati che ha al suo interno le payette ed è un filato piuttosto “robusto”. Per fare il tubino ne ho utilizzati 500 grammi lavorandoli con l’uncinetto del numero 3 e del numero 2.5. Il punto scelto è invece un punto poco forato e semplice..questo perchè volevo che fosse il filato a risaltare il tubino e non il punto!!!

La lavorazione è in tondo e si parte dal basso , con uncinetto del numero 3, creando la gonna larga fino ad arrivare all’altezza dei fianchi dove si va poi a stringere il tubino con delle diminuzioni. Dopo aver ripetuto il motivo due volte sono passata a lavorare con l’uncinetto del 2.5 per avere il tubino ancora più stretto al seno e fare in modo che si reggesse su da solo. Infine sono andata a creare due strisce di maglie basse per dar vita alle spalline incrociate.

Io adoro questo tubino..è elegante, facile da indossare, moderno…. adattissimo per le sere d’estate e spero vivamente di essere riuscita ad accontentare tutte voi che mi avete scritto negli ultimi mesi….

Adesso vi lascio al video tutorial…..ciaooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.