Buongiornooooo e buon inizio weekend!!! Eccomi a voi con la mia ultima creazione: un moderno cardigan corto a maniche lunghe!!!

Avevo promesso mesi fa, a molte di voi, che avrei fatto un cardigan primaverile/ estivo…mi perdonerete per la lunga attesa ma finalmente sono riuscita a realizzarlo!! E come sempre ho cercato di dargli il mio stile semplice ma ad effetto.

Per realizzare il cardigan ho usato il cotone misto alla viscosa della Miss Tricot Filati linea Fibra di Perle. Un filato leggermente doppio (che ho lavorato sempre con il mio fidato uncinetto numero 3) e poco ritorto che trovo perfetto per questo genere di creazioni che devono avere sempre una sorta di “rigidità” rispetto alle maglie o ai vestiti. In totale me ne sono serviti 400 grammi del colore rosa acceso. So che forse non è un colore molto abbinabile ma quest’anno va molto di moda il bianco per l’estate quindi lo stacco tra i due colori renderà ogni capo più “vivo”.

I motivi scelti sono due: uno floreale che ho usato per la parte inferiore del cardigan e uno geometrico che ho usato per la parte superiore e per le maniche. Per realizzare il cardigan si parte da sotto lavorando un unico pezzo e ripetendo i 4 giri del motivo floreale. Si lavora così fino ad arrivare agli scalfi. A questo punto si divide la parte dietro dalle due parti avanti e si inizia il motivo geometrico ripetendo sempre i due giri necessari. Nelle due parti avanti ho fatto anche delle diminuzioni che servono a dar vita allo scollo a V. Terminate le tre parti si cuciono le spalle e poi si passa alla lavorazione delle maniche, lavorando lo stesso punto della parte superiore del cardigan in giri a tondo invece che avanti e dietro.

Anche per questa creazione aspetterò con gioia le vostre foto per vedere come avete personalizzato il capo magari accorciando le maniche o facendole dello stesso punto della parte inferiore del cardigan…sono molto molto curiosa!!!

Quindi basta chiacchiere!! Vi lascio al video tutorial…buon lavoroooo!!!

Un commento su “Short Cardigan Pink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.