Buongiornooooooo!!!! Finalmente dopo mesi di richieste sono riuscita a trovare il tempo per realizzare la stola da abbinare al Tubino Lamè che ho realizzato ad ottobre per il matrimonio di una coppia di amici.

Chi mi segue sa, che per l’occasione , avevo abbinato all’abito una stola realizzato con lo stesso filato ma con la macchina per maglieria. In molte quindi mi avevate chiesto di creare una stola all’uncinetto da abbinarvi ma non trovavo mai il tempo. Poi finalmente mi sono messa di impegno perché urgeva ad una di voi che deve indossarla ad una comunione.

Detto ciò: per creare la stola ho utilizzato 250 grammi del filato della Miss Tricot Filati linea Sortilege colore numero 6…Questo colore va sfumando dal nero, al marroncino al verde ed ha al suo interno il lamè argento. Ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 anche se il filato è sottile; questo perché volevo una stola morbida e leggera in contrasto con l’abito la cui lavorazione è invece stretta e compatta.

Io ho avviato 156 catenelle più 11 (queste catenelle in più servono per avere i giri uguali all’inizio e alla fine) e ho lavorato i 12 giri necessari per il motivo floreale fino ad arrivare a 160 cm circa.

La lavorazione non è difficile ma porta via molto tempo sia perché è un motivo molto lavorato sia perché il filato è sottile…il risultato finale però è meraviglioso. La stola brilla, il punto si nota a distanza ed è leggerissima.

Quindi spero di essere stata perdonata per l’averci impiegato così tanto tempo prima di realizzarla e come sempre aspetto con gioia le vostre foto dove sfoggerete questa piccola perla.

A prestoooooooooooooooooo………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.