Buongiornooooooooooooo!!! Eccomi tornata a voi con un nuovo progetto estivoooo…vi presento il mio mini vestito Jennifer!!!

Per questo progetto devo ringraziare una di voi che mi ha aiutato a personalizzare un modello che avevamo visto indossato da una famosa attrice (da qui il nome dell’abito)..ma l’abito era troppo osè per i miei e sono sicura i vostri gusti, quindi ci abbiamo pensato e siamo riuscite a dar vita ad un vestito moderno e pratico che può essere usato sia per uscire che per andare in spiaggia.

Per quanto riguarda il filato ho usato 400 grammi del Canna da Zucchero Lux della Miss Tricot Filati numero 4 che ho lavorato con gli uncinetti del numero 3 e del numero 2.5. Ho scelto tale filato perché sottile, morbido e per via del discreto lamè all’interno.

Per quanto riguarda la lavorazione ho optato sempre per quella in tondo che permette poche cuciture e sono partita dal basso lavorando con l’uncinetto del numero 3. Ho avviato più catenelle del solito per avere una gonna leggermente più larga rispetto alla parte superiore del vestito. Man mano che salivo con la lavorazione, ripetendo i tre giri del motivo,sono andata a stringere l’abito facendo delle diminuzioni durante il primo dei tre giri. Ho proceduto a stringere il vestito fino ad arrivare a sotto al seno dove ho fatto l’ultima diminuzione e sono passata a lavorare con l’uncinetto del numero 2.5.

Dopo aver fatto due motivi ho iniziato a lavorare lo scollo separando la parte avanti in due e passando a lavorare in giri di avanti e dietro. Dopo altri due motivi ho diviso ulteriormente la lavorazione per creare gli scalfi alle maniche. Lavorando separatamente prima le due parti avanti per 4 motivi e poi passando a lavorare la parte dietro. Qui ho diviso il lavoro in due parti solo all’ultimo motivo per creare uno scollo più piccolo. Sono poi andata a cucire le tre parti all’altezza delle spalle. Ho terminato l’abito rifinendo lo scollo e gli scalfi delle maniche con un giro di maglie basse.

E’ un abito dal motivo semplice e di facile da realizzare…il suo essere così particolare è dovuto al filato, al modello con gonna leggermente a campana e corta e dallo scollo pronunciato.

Spero che anche questa creazione vi piaccia e che desideriate realizzarla…come sempre attenderò le vostre foto..nel frattempo buon lavorooooooo….ciaooooooooooooooo

Un commento su “Vestito Jennifer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.