Buona domenica!!!! In questa giornata di festa ho deciso di tenervi compagnia pubblicando il video della mia ultima creazione: il Copricostume o maximaglia ai ferri!!!

Ebbene si, dopo mesi di promesse, sono finalmente riuscita ad accontentare le molte di voi che prediligono i ferri e volevano una creazione che non fsse la solita stola…Premetto che sia il punto che il modello scelto sono molto semplici ma mi conoscete, adoro le cose semplici rese particolari dal filato o dallo stile moderno della creazione.

Per quanto riguarda il filato h optato per quello della Miss Tricot Filati linea Fibra di Perla che è un mix di cotone e fibra di perla. Il colore scelto è il 21 (ossia verde chiaro) e per realizzare il copricostume me ne sono serviti circa 300 grammi lavorati con i ferri a maglia numero 5.

Per quanto riguarda il punto ho deciso invece per uno che non fosse troppo forato in modo da accontentare un pò tutte voi…questo punto si ottiene ripetendo due semplici ferri il secondo dei quali consiste solo nel lavorare a rovescio . Per quanto riguarda il modello io ho realizzato due pannelli ripetendo per tutta la lunghezza questi due ferri e terminando poi con sei ferri a diritto per poter avere uno scollo diverso dal resto del punto del copricostume.

Il pannello dietro è però più lungo della parte avanti di circa 6 cm…questo perché volevo dare al copricostume un aspetto moderno dove la parte dietro è più lunga di quella avanti. Finiti i due pannelli li ho cuciti assieme all’altezza delle spalle e lungo i fianchi lasciando sia lo scollo che gli scalfi molto ampi. Ricordiamoci che deve essere una creazione facile da mettere e togliere dato che la useremo soprattutto per andare in spiaggia!!!

Bene…spero che con questa creazione io sia riuscita ad soddisfare i vostri desideri e come sempre attenderò le vostre foto!!

Intanto buona visione del video, buon lavoro e a prestooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.