Buongiornoooo e buon inizio settimana!!! Ebbene si, a distanza di un giorno solo eccomi qui a mostrarvi un altra mia ultima creazione..alias la maglia Isabel!!!

Credo che molte di voi saranno felici soprattutto perché è una maglia di taglia diversa dalla mia classica S…infatti è una taglia 44 abbondante che ho realizzato proprio per una di voi!! Ed in verità c’è già un video con lo stesso punto e modello ma questa versione è leggermente più forata e ha uno scollo meno a V. Ma resta un pò di difficoltà ne realizzare contemporaneamente scollo e manica quindi per chi è alle prime “armi” mi raccomando scrivetemi per qualsiasi “intoppo” possiate riscontrare.

Ma andiamo con ordine….Per quanto riguarda il filato ho usato 350 grammi del filato Canna da Zucchero Lux della Miss Tricot Filati numero 4 e l’uncinetto del numero 3. Il filato ha reso la maglia non solo lucente ma anche molto leggera.

La lavorazione è in tondo e si parte dal basso e il motivo scelto consiste nel ripetere sempre due giri. Io ho ripetuto i due giri per circa 51 cm poi sono andata a dividere al lavorazione in due parti per creare il davanti e il dietro della maglietta inserendo dei marcatori. Fatto ciò sono andata a dividere ulteriormente la parte avanti in due parti per poter dar vita sia allo scollo che alle maniche. Per fare ciò sono passata alla lavorazione di giri di andata e ritorno, i primi 8 sono con gli aumenti e le diminuzioni mentre i restanti 16 servono per arrivare all’altezza delle spalle. Terminate le due parti avanti, sono andata a realizzare le due parti dietro. Vi è una differenza di scollo tra il dietro e il davanti in quanto sul davanti ho lasciato libero un ventaglio che porta lo scollo ad essere meno a V quindi più morbida. Mentre dietro la V dello scollo è diciamo perfetto. Alla fine sono andata a cucire le 4 parti sia sopra per le spalle..sia sotto dove ci sono gli aumenti per dar vita alle maniche.

Spero che l’aver fatto un video per taglia più grande vi aiuti a capire meglio le catenelle e le misure in più da fare rispetto a quando pubblico creazioni della mia taglia. Adesso vi lascio al video tutorial…buon lavoroooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.