Buongiornooooooo!!!! Ecco a voi un altro progetto che so che in molte aspettavate: la maglia top down Victoria!!!!

Era da un bel pò che non pubblicavo una maglia top down è vero… e mi era stato fatto notare da moltissime di voi che come modello è quella che preferiscono. Diciamo che non avevo l’ispirazione giusta ma poi quando mi è avanzato il filato che avevo per realizzare il vestito Polinesia mi son detta che non potevo più rimandare dato che è un filato adattissimo per questo genere di maglia.

Quindi per realizzare la maglia Victoria ho usato 200 grammi del filato Polinesia della Miss Tricot Filati numero 8 e l’uncinetto del numero 3.

I motivi scelti sono 3…il primo ricorda i collier regali che indossavano le regine, il secondo motivo è più geometrico e serve a dare maggior contrasto tra la parte alta della maglia e la parte bassa. Il terzo motivo è il più semplice perchè consiste nel ripetere sempre lo stesso giro.

Rispetto alle maglie top down che ho realizzato in passato gli scalfi sono più bassi e danno molto più movimento alla maglietta e alle mezze maniche che si son formate. Un movimento fluido dato anche dalle sfumature del filato che sono veramente stupendeeee!!!!

Il risultato mi ha molto soddisfatta in quanto la maglia risulta moderna, accattivante ma allo stesso tempo elegante, leggera e facile da abbinare sia con un elegante gonna nera per la sera sia con un paio di pantaloni da giorno.

Ora vi lascio al video tutorial….scrivetemi per qualsiasi dubbio e ricordatevi di mandarmi le fotoooooo….ciaooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.