Buondi e buon inizio settimana a tutteeeee!!! Avete passato un bel weekend e siete riuscite a terminare qualche progetto all’uncinetto? Spero di si, perché sono tornata con un nuovo video dove vi mostro come realizzare il Vestito Sabrina!! Un vestito in stile impero con piccole spalline e gonna leggermente a campana.

Anche quest’abito è nato grazie a voi che mi avete mandato delle foto sul genere di vestito che cercavate. La mia gonna non è larga come quella delle foto ma spero che mi perdonerete…il fatto è che le gonne larghe tendono a mettere in risalto le mie esili gambe!!! Però tranquille, nel video spiego come poterla fare più larga.

Ma andiamo con ordine partendo dal filato che ho scelto di usare…si tratta della Canna da Zucchero della Miss Tricot Filati. E’ un filato che sapete benissimo quanto io adori perché è morbido, leggermente lucente e facile da lavorare. Per realizzare l’intero abito ne ho usato 350 grammi del colore grigio numero 17 e 100 grammi del colore nero numero 18 lavorando con gli uncinetti numero 3 e 2.5 .

La lavorazione è sempre in tondo e si parte dal sotto lavorando con il filato grigio sempre lo stesso giro composto da ventagli separati da catenelle. Questo giro verrà modificato mentre si sale con la lavorazione andando a diminuire le catenelle di separazione. Questo fino ad arrivare a pochi cm sotto al seno dove ho cambiato il colore, passando al nero, per creare una piccola striscia di maglie basse . Durante questi giri ho cambiato uncinetto passando dal 3 al 2.5. Dopo la fascetta di maglie basse sono tornata con il grigio a lavorare il punto precedente fino a sopra al seno.

Prima di realizzare gli scalfi ho lavorato dei giri con il nero iniziando il secondo motivo che ho poi continuato a creare dopo aver messo i marcatori per gli scalfi. Infine sono andata a creare delle mini spalline. Ho ripetuto la stessa cosa nella parte dietro dell’abito e infine sono andata a ripetere l’intero motivo nero anche sotto la gonna utilizzando però l’uncinetto del numero 3.

La lavorazione è molto semplice….come spesso accade ho lasciato che fossero il modello e il filato a rendere moderno, elegante e leggero il vestito.

Spero che anche questo abito rispecchi i vostri gusti e decidiate di realizzarlo…io nel frattempo vi lascio alla visione del video e vado ad occuparmi delle altre creazioni….a prestooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.