Buongiornooooo e buon fine settimana!! Dato che le previsioni meteorologiche parlano dell’arrivo del caldo da lunedì ho deciso di pubblicare oggi il top che ho realizzato in modo che possiate realizzarlo e indossarlo già dalla prossima settimana!!!

Si tratta di un top molto semplice che ho realizzato usando 350 grammi del filato Topless della Miss Tricot Filati e gli uncinetti del numero 3 e del numero 2.5.

La lavorazione è composta da due motivi differenti…..il motivo di sotto è lo chevron nella variante più sottile mentre la parte di sopra è un alternarsi di giri di maglie alte a giri di maglie basse. Sono punti molto semplici questo perché volevo dare a tutte voi la possibilità di realizzare il top nel minor tempo possibile.

Si tratta sempre di una lavorazione in tondo che parte dal basso. Il punto chevron viene ripetuto fino ad arrivare a sotto al seno a quel punto si cambia uncinetto (io sono passata al 2,5) e punto. Dopo alcuni giri si passa a dividere la creazione in due parti (quella avanti e quella dietro) e poi si divide ulteriormente ogni parte in due parti per creare lo scollo. gli scalfi e le spalline. Terminate queste 4 parti si cuciono le spalline e infine si rifinisce sia lo scollo che gli scalfi con un giro di maglie basse.

Come sempre spero che anche questa creazione sa stata di vostro gradimento….per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a scrivermi!!!

Ciaooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.