Buondìììììì…!!! Iniziamo la prima settima di Giugno con una nuova creazione che spero sfrutterete molto questa estate: la gonna copricostume Hope!!

Per quanto riguarda il filato ho preferito scegliere quello della Miss tricot Filati linea Perlina Special che è 100% microfibra e molto ritorto. Ho optato per esso in quanto volevo una lavorazione compatta che potesse resistere al fatto che entrerà in contatto con sabbia e acqua salata. Per la gonna mi sono serviti 200 grammi del Perlina color vere e l’uncinetto del numero 3.

La gonna presenta due tipi di punti: uno più forato per la arte superiore, uno meno forato per la parte finale. Questo perchè ho pensato che se la si volesse indossare anche come gonna per girare in città con sotto una sottoveste fosse preferibile un punto meno forato nella parte che supera la sottoveste in modo da esaltare meglio il gioco “vedo non vedo”.

Il primo punto si realizza ripetendo tre giri, mentre la parte di sotto ripetendo 5 giri. I due punti si assomigliano molto ed è stata una cosa voluta per non creare troppo distacco e distrazione.

Dato che è una gonna che nasce come copricostume ho deciso di farla larga in vita e creare un bordino di maglie basse e asole dove far passare un filo di catenelle che permetterà di stingerla a piacimento e faciliterà i movimenti nell’indossarla e levarla mentre si è al mare.

Anche questa volta vi ho proposto una creazione facile facile che vi porterà via poco tempo e che potrete sfruttare moltissimo. Quindi buon lavoro e mi raccomando ricordatevi di mandarmi le vostre fotooooooo.

Ciaoooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.