Buondììììììì…..il caldo è finalmente arrivatoooooo !!! Finalmente potremo indossare tutte le creazioni estive realizzate nelle ultime settimane e farne di altreeee…come il tubino Oceano che vi propongo quest’oggi!!!

Si tratta di un vestito dallo stile classico e raffinato reso moderno dal punto e dal filato che ho scelto per dargli vita e originalità.

Per quanto riguarda il filato si tratta del bellissimo cotone Egitto della Miss Tricot Filati linea Polinesia. Chi mi segue ricorderà che avevo già usato tale filato nello sfumato del viola per realizzare la maglia Victoria…questa volta ho optato per il colore sfumato del blu in quanto metteva in risalto il punto effetto onde che permette a questo tubino di ben rappresentare l’estate!!!

Del Polinesia numero 03 ho utilizzato 3 gomitoli da 100 grammi lavorandoli con l’uncinetto del numero 3. Mi raccomando che è taglia più grande come M o L prenda 1 gomitolo in più per la taglia m e due per la taglia L.

Come vi stavo dicendo il tubino ha come punto un motivo ad onde che viene esaltato dal filato e che si realizza ripetendo sempre due giri che vanno lavorati in tondo dalla parte inferiore fino agli scalfi. Poi in due giri di andata e ritorno quando si divide la parte avanti da quella dietro per creare scalfi e scollo. Per poter cucire le due parti va lavorato un giro di pochi cm all’altezza dei bordi esterni delle spalle per avere una cucitura piatta e lo scollo ad effetto onde.

Devo ammettere che il risultato mi ha lasciato senza parole…il tubino risulta morbido, elegante, moderno e raffinato…lo stile che, come ben sapete, più mi rappresenta e che tanto piace anche voi. Pertanto vi auguro buona visione del video tutorial e soprattutto buon lavoro!

A prestoooooo………..

Un commento su “Tubino Oceano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.