Buona Domenicaaaaaa!!!! Immagino che molte di voi saranno in spiaggia e altre invece avranno deciso di optare per una giornata relax a casa…in ogni caso io ho deciso di farvi venire voglia di prendere in mano l’uncinetto pubblicando il video tutorial della mia ultima creazione: la maglia Amazzone!!

Ammetto che mi ha dato qualche intoppo riuscire a far venire la maglia come desideravo ma non mi sono arresa e alla fine il risultato mi ha lasciato più che soddisfatta!!! Si tratta di una maglia top down che ho realizzato usando l’uncinetto numero 3 e 350 grammi del filato Magic Sun della Miss Tricot Filati. Ho optato per tale filato e per il colore rosso con payette dello stesso colore perché volevo far risaltare la lavorazione e lo stile rigido della maglia.

Come punto ne ho scelto uno classico ma che mi ha permesso di creare quella specie di ragnatela o gabbia all’inizio. Mi raccomando, taglie M e L, andate a fare subito gli aumenti con le catenelle e nell’ultima striscia di 3 giri andate a cambiare uncinetto se vi rendete conto che la lavorazione è troppo stretta. Tenete presente che non deve essere molto larga in quanto una volta messi i marcatori gli scalfi si andranno ad allargare quando riprenderemo il primo giro di catenelle alternate a maglia basse. Comunque nel video vi spiego tutto meglio ma se doveste riscontrare degli intoppi scrivetemi subito e sarò ben felice di aiutarvi.

Una volta realizzati gli scalfi ho deciso di continuare a lavorare ripetendo lo stesso giro in modo da ottenere un distacco maggiore tra la parte di sopra della maglia molto forata e la parte di sotto molto compatta.

Io alla fine ho dato vita ad una maglia ma voi potete trasformarla in una maxi maglia o anche in un vestito!!! Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia…e mentre voi lavorerete ad essa io vado ad occuparmi degli altri lavori che spero di far uscire quanto prima per poter accontentare tutte voi….ciaoooooooooooooooooo

Un commento su “Maglia Amazzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.