Buongiornoooo !!!! In questi ultimi giorni siete riuscite a portare a termine alcune delle creazioni che avevate avviato? Spero di si perché oggi ve ne propongo un altra…una maglia facile facile…monospalla…che ho deciso di chiamare maglia Atene!!

Il nome di tale maglia mi è venuto in mente in quanto gli abiti monospalla mi fanno sempre pensare allo stile greco dell’antichità. Chiamarla maglia greca però non mi convinceva quindi ho optato per il nome della capitale che ha un suono migliore!!!

Per quanto riguarda il filato ho optato nuovamente per il 100% cotone Polinesia della Miss Tricot Filati nel colore 09 ossia nello sfumato grigio. Per realizzare la maglia Atene ne ho usato 2 gomitoli lavorandoli con gli uncinetti del numero 3 e del 2.5.

Il punto scelto è un classico che si realizza ripetendo sempre due giri. E’ un punto geometrico non troppo forato e ciò permetterà di indossare la maglia senza alcun top sotto. Io ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 fin a pochi cm prima degli sclafi poi sono passata a lavorare con il 2.5 per averla più stretta sopra al seno e nella monospalla. La monospalla si realizza dividendo la parte avanti da quella dietro e mentre si lavorano separatamente le due parti si effettuano delle diminuzioni solo da un lato. La mia spallina è larga questo perché volevo che si evidenziasse il fatto di avere una spalla completamente coperta e una completamente scoperta.

L’aver usato un filato sfumato mi permetterà anche di usare la maglia in maniera diversa…posso indossarla in modo che da coprire la spalla sinistra e in quel caso la spallina sarà colore grigia sul davanti o indossarla in modo da coprire la spalla destra e in quel caso avrò la spallina color nera.

Direi che con quest’ultima creazione abbiamo riempito l’armadio di maglie estive dai modelli molto diversi da tra loro ma, tranquille, non smetterò di farne altre particolari…in attesa di ciò vi lascio al video tutorial.

Ciaooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.