Buongiornooooo….dopo una settimana di riposo, che spero vi sia servita per mettervi in pari coi lavori, rieccomi a voi con una nuova creazione: la maglia Tiffany!!

Dopo la pubblicazione della giacchetta Tiffany in tantissime mi avete scritto sotto al video tutorial e nella mia pagina Fb affinché creassi una maglia o un vestito con lo stesso punto in modo da abbinarli e avere un completo. Siccome siete state veramente in tante a farmi questa richiesta e avevo del filato avanzato ho deciso di accontentarvi anche perché il punto è semplice da fare e mi è stato possibile alternarlo all’altra creazione che sto realizzando.

Per il filato, come avete intuito, ho utilizzato nuovamente il Fibra di Perla Della Miss Tricot Filati numero 3 a cui ho abbinato 100 grammi del numero 26. Questo abbinamento è stato indispensabile da fare in quanto con un solo colore non sarei riuscita a portare a termine la maglia.

Ho lavorato sempre con l’uncinetto del numero 3 partendo dal basso e lavorando in tondo fino a raggiungere gli scalfi….a quel punto ho diviso la parte avanti dalla parte dietro lavorandole separatamente per poi cucirle assieme all’altezza delle spalle per pochi cm. Questo mi ha permesso di dar vita sia agli scalfi che allo scollo a barca.

Il punto è molto semplice…si tratta di ripetere due giri sia quando si lavora in tondo sia quando si passa a lavorare in giri di andata e ritorno. Io ho cambiato colore 4 volte per creare le due strisce rosa al centro della maglia. Ma voi potete fare la maglia in un unico colore o aumentare le strisce. Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia…

E mentre vi cimentate anche in questa creazione io mi vado ad occupare della prossima……a prestoooooooooooooooo

3 commenti su “Maglia tiffany

  1. Cara Elsa le tue creazioni sono davvero alla portata di tutti. Mi piacciono molto le tue creazioni e trovo sempre qualcosa che posso rifare. Grazie per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi suggerimenti ti auguro una buona estate con sincero affetto Patrizia

  2. Ciao Elsa ti seguo da un po’ ma non mi sono mai cimentata (ancora) con i tuoi modelli. Vorrei provarci però e vorrei sapere se i filati che utilizzi sono “freschi” da portare insomma con queste temperature altissime. Soffro molto il caldo e per questo non posso portare le maglie di cotone che faccio se non in autunno. Grazie! Daniela

  3. Buona sera elsa mi piace molto la tua maglietta tiffanj ma il signor coleti non ha più il filato mi puoi consigliare un altro cotone grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.