Buonaseraaaaaaaaaa!!! ebbene si il caldo non mi ferma…mi rallenta è vero, ma non mi fermaaa!! Quindi ecco a voi la mia ultima creazione: la stola/ coprispalle Scie di Foglie.

So che molte di vi adorano le stole da indossare ai matrimoni o a qualche serata speciale come so che molte altre preferiscono i coprisaplle o le giacchette raffinate in quanto litigano continuamente con le stole che non vogliono mai stare ferme. E per accontentare tutte voi che ho deciso di dar vita ad stola che si indossa come un coprispalle che fosse elegante e leggera per poterla sfoggiare nelle vostre serate “importanti”.

Partiamo con ordine iniziando dal filato. Io ho optato per il luccicante, morbido e sottile Canna da Zucchero Lux della Mistt Tricot Filati. Ne ho utilizzato 350 grammi del numero 02 lavorando con l’uncinetto del numero 3.

Per quanto riguarda invece il punto ho optato per qualcosa di forato e che desse vita ad un motivo che ben si adatta agli eventi importanti…le foglie!! Avrei potuto anche creare un motivo floreale ma poi si rischia di confondersi con gli addobbi dei ricevimenti. Le foglie sono più discrete e rimarcano l’idea della leggerezza che dà una stola-

Per realizzare la stola si deve lavorare un lungo rettangolo ripetendo sempre i 4 giri del motivo. Io ho lavorato per circa 145 cm di lunghezza. Terminata la stola piegato su se stessi i due lati corti cucendo all’angolo due bottoni. Questo mi ha permesso di dare la forma di coprispalle alla stola e di evirare cuciture.

Sono molto soddisfatta del risultato…la stola /coprispalle risulta elegante, leggera, comoda e moderna!!!! Spero che piaccia tanto a tutte voi.

Detto ciò, buona visione e buon lavoro….a prestooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.