Buongiornoooooooo!!! Anche oggi pubblico il video tutorial di una creazione semplice semplice che potrete sfruttare tantissimo!! Si tratta della maglia Kate con scollo quadrato.

In molte mi avevate chiesto di realizzare un altra maglia con tale scollo che vi è più congeniale da indossare in quanto è più facile adattare alla diverse taglie.

Per quanto riguarda il filato ho optato per la microfibra ritorta Perlina Speciale della Miss Trcito Filati. Il fatto che sia un filato molto ritorto lo rende perfetto per questo genere di creazioni che necessitano di una certa rigidità per avere più struttura. Io ho utilizzato 200 grammi del colore numero 10 lavorando sia con l’uncinetto del numero 3 che del numero 2,5.

La lavorazione parte dal basso e si lavora in tondo fino ad arrivare all’altezza degli scalfi…a quel punto si divide la parte dietro dalla parte avanti e si divide quest’ultima in ulteriori due parti per poter creare le spalline. Mentre dietro si lavorerà tutto il pezzo. Ciò permetterà di avere lo scollo quadrato pronunciato sul davanti e di avere la schiena coperta. Una volta raggiunta l’altezza delle spalle si cuciono le spalline al pezzo di dietro.

Il motivo scelto è di facile realizzazione..si devono ripetere 4 giri. E’ abbastanza forato ma non tantissimo ed inoltre lo trovo molto sfizioso in quanto se lo si guarda da lontano sembra che la maglia abbia tanti piccoli fiori mentre da vicino ci si accorge che si tratta di un punto geometrico.

Bene, spero che anche questa maglia vi piaccia e che desideriate realizzarla. Come sempre aspetterò le vostre foto e nel frattempo vi auguro buona visione e buon lavoro….ciaooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.