Buona seraaaaaaa!!! Questo inizio di settimana ho deciso di iniziarlo con un video tutorial facile facile che vi permetterà di realizzare in pochissimo tempo una praticissima e sfiziosa sacca mare!!!

Qualche settimana fa sono stata al mare con una mia carissima amica che si è “innamorata” della mia sacca da mare che realizzai due anni e che solitamente uso per metterci o il filato da lavorare mentre mi prendo il sole in spiaggia o l’indispensabile per fare una passeggiata sul litorale o andare al bar a prendere qualcosa di fresco da bere. Quindi quando mi ha chiesto di realizzargliene una non me la son sentita di dirle di no…e ho deciso di sfruttare la cosa per creare anche un video tutorial in modo da condividere con tutte voi anche dei progetti che possano aiutarvi ad avere qualcosa di utile in poco tempo.

Per realizzare al sacca mare la mia amica ha scelto il filato della Miss Tricot Filati linea Polinesia nel colore sfumato verde (lei adora questo colore!!) che io ho lavorato con l’uncinetto del numero 3 e di cui mi son serviti 150 grammi per poter avere la grandezza da lei richiestomi.

La lavorazione è molto semplice….volevo dar risalto al colore e non al punto e ho seguito il desidero della mia amica di avere qualcosa di poco forato. Quindi ho optato per delle strisce verticali di maglie alte alternate da un archetto e delle strisce orizzontali di maglie alte in rilievo. Il secondo motivo l’ho utilizzato solo per la parte centrale e alta della sacca.

La chiusura si ottiene tirando al lunga striscia di catenelle che ho fatto passare attraverso i fori realizzati quando ho fatto il bordino.

La tracolla con la quale poter indossare la sacca avendo le mani libere per poter portare altro è realizzata in maglie basse ed è lunga circa 75 cm. Ho anche foderato al borsa ma questo non l’ho ripreso perchè ho cucito a mano e non sono così brava da riuscire a cucire stando sotto la video camera…spero che mi perdonerete per questa mancanza.

Bene..credo di avervi dato tutte le informazioni di base..quindi non vi resta che mettervi all’opera e vi assicuro che nel giro di due giorni avrete una bella, comoda e pratica sacca da sfoggiare in spiaggia.

A prestoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.