Buongiornoooooo!!!! Visto che con oggi inizia il primo weekend di Agosto ho deciso di “festeggiare” con voi pubblicando un nuovo video tutorial in cui vi presento la mia ultima creazione: la maglietta Lucrezia!!

Dopo la pubblicazione della maglia Kate alcune di voi mi hanno scritto chiedendomi di realizzare un’altra maglia con scollo quadrato ma con le mezze maniche. Siccome era già in programma una maglietta a mezze maniche ho deciso di accontentarle realizzando anche lo scollo quadrato.

Da qui la nascita della Maglietta Lucrezia che ho realizzato usando 200 grammi del filato Alice colore blu e 100 grammi del filato Fibra di Perla colore 24 entrambi della Miss Tricot Filati. Ho lavorato l’intera maglia con l’uncinetto numero 3 tranne le maniche che ho, invece, lavorato con l’uncinetto del numero 2.5

Il punto scelto da lontano sembra una sorta di ragnatela compatta ma in verità è solamente un motivo geometrico che prende vita ripetendo 3 giri. Io ho alternato i due colori in modo da ottenere in orizzontale delle strisce spesse alternate a strisce sottili. L’effetto è molto carino e mi piace in modo in cui il colore più chiaro accentui il distacco tra le strisce.

Per la parte alta della maglietta si lavora separatamente la parte avanti da quella dietro. Nella parte avanti ho lavorato da subito le due spalline in modo da avere lo scollo quadrato. Nella parte dietro ho dato vita alle spalline solo quando ho lavorato gli ultimi due motivi in modo da ottenere uno scollo meno pronunciato. Terminate le due parti le ho cucite all’altezza delle spalle e sono andata poi a creare le mezze maniche con lo stesso punto.

In fine sono andata a realizzare un bordino di ventagli attorno alle maniche e attorno allo scollo in modo da avere più compattezza alle estremità della maglietta.

Spero di essere riuscita ad accontentare sia chi mi aveva scritto tempo fa di realizzare una maglia con le mezze maniche sia chi ha chiesto anche lo scollo quadrato.

E mentre vi dedicate a questo progetto io vado a portare a termine gli altri…eh si, quest’estate temo non vi liberete di me. Ho deciso che vi terrò compagnia anche sotto l’ombrellone mettendovi fretta nel uncinettare (ihihihih)…a prestooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.